Supergirl - stagione 2, la recensione del cofanetto Blu-ray

Autore: Lorenzo Bianchi ,

Con il rilascio nei negozi del cofanetto della seconda stagione di Supergirl, disponibile sia in formato Blu-ray che DVD, Warner Bros. continua ad allargare il suo parco titoli in Home Video dedicati alle gesta TV degli eroi DC Comics.

Nelle 22 puntate che compongono questa seconda stagione ritroviamo Melissa Benoist nei panni della Ragazza d'Acciaio, intenta a bilanciare la sua ormai affermata vita come paladina della giustizia di National City con quella di semplice ragazza alle prese con i problemi di tutti i giorni.

Advertisement

Noi di NoSpoiler abbiamo ricevuto dal distributore una copia in Blu-ray del cofanetto, che si presenta in una confezione amaray con sovracopertina in cartoncino contenente al suo interno quattro dischi, sui quali sono disposti tutti gli episodi e i vari contenuti extra.

Andiamo a scoprire più nel dettagli i punti di forza e le debolezze di questa edizione.

La trama di Supergirl S2

L'arrivo sulla Terra del giovane Mon-El e l'addio di Cat Grant alla CatCo WorldWide Media portano la kryptoniana Kara Zor-El a riflettere sulla sua vita sulla Terra e su ciò che davvero desidera per il futuro.

Advertisement

A indirizzarla sulla giusta via ci pensa sua cugino Superman, giunto a National City per aiutare la ragazza a sventare un attentato dietro cui sembra esserci la mano della famiglia Luthor.

L'indagine porterà i due a incrociare la strada del Progetto Cadmus, l'organizzazione segreta che tiene in ostaggio Jeremiah Denvers, il padre adottivo di Kara.

Nel corso della stagione assisteremo alla comparsa di numerosi volti noti dell'Universo DC Comics, da Miss Martian al vigilante Guardian, nonché all'introduzione di numerosi villain provenienti dai fumetti di Superman, come Metallo e Mister Mxyzptlk.

Audio & Video

Come già successo per le altre serie dell'Arrowverse, Warner Bros. propone anche la seconda stagione di Supergirl in Full HD 1080p con una risoluzione in 1.78:1, in grado di mettere in luce tutti i passi in avanti - soprattutto in ambito effetti speciali - che la serie ha maturato dal suo arrivo in TV nel 2015.

Advertisement

Lo show continua a presentare tinte calde e colori vivaci nonché una grande attenzione ai dettagli, in particolare ai costumi e alla realizzazione delle numerose creature aliene che popolano i vari episodi, tutti elementi che il formato Blu-ray esalta quanto più possibile.

Sul fronte dell'audio, la traccia italiana in Dolby Digital 2.0 non permette di godere appieno degli effetti sonori dello show, pur risultando pulita e dinamica; decisamente di un altro livello la traccia originale proposta in DTS-HD Master Audio 5.1, coinvolgente e performante tanto nelle scene d'azione quanto nei voli della protagonista.

© Warner Bros.
La seconda stagione di Supergirl in Home Video

Contenuti speciali

A livello di materiale extra, il cofanetto Blu-ray della seconda stagione di Supergirl appare in linea con quanto già visto in quelli dedicati ad Arrow e DC's Legends Of Tomorrow, proponendo una manciata di featurette inedite per una durata complessiva di circa 1 ora e 20 minuti.

Advertisement
  • Supergirl: Notte dei combattimenti alieni. Approfondimento di circa 10 minuti sul quarto episodio della stagione, Sopravvissuti, in cui Supergirl e altri metaumani sono costretti a combattere in un fight club clandestino gestito dalla villain Roulette.
  • Supergirl: incontro al Comic-Con 2016. Panel con cast e produttori sulla seconda stagione dello show.
  • “Supergirl: lo sapevate?”: curiosità per i fan. Featurette in cui cast e produttori parlano dei personaggi e degli eventi al centro della seconda stagione della serie.
  • Supergirl: gli alieni sono tra di noi. Un documentario di venti minuti che offre uno sguardo approfondito sulle varie creature aliene dello show e sugli effetti speciali utilizzati per dargli vita.
  • Una conversazione tra Andrew Kreisberg e Kevin Smith. Il regista del cult Clerks svela il singolare approccio utilizzato per dirigere i suoi episodi di Supergirl e The Flash.
Advertisement

Se il cofanetto non contiene alcuna scena tagliate né le consuete papere sul set, nel secondo disco è invece presente il commento audio di Andrew Kreisberg e Kevin Smith all'episodio Supergirl Vive, diretto dallo stesso Smith e il cui titolo è un omaggio al mai realizzato cinecomic sull'Uomo d'Acciaio di Tim Burton.

Specifiche tecniche

  • Durata: 930 minuti ca.
  • Numero dischi: 4
  • Video: 1080p Full HD, 1.78:1
  • Audio: Inglese DTS-HD MA 5.1; Tedesco Dolby Digital 5.1; Italiano, Francese, Spagnolo Dolby Digital 2.
  • Sottotitoli: Francese, Spagnolo, Olandese; Non udenti: Italiano, Inglese, Tedesco
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...