Superman: il contratto di Henry Cavill prevede solo un ultimo film

Autore: Antonio Preziosi ,

Henry Cavill è stato recentemente intervistato da LA Times riguardo il futuro di Superman nel DC Extended Universe. Il ritorno dell'eroe dopo gli eventi di Batman V Superman era più che ovvio e in Justice League viene marcata l'importanza e il peso di un personaggio come l'Uomo d'Acciaio. Portare sul grande schermo un personaggio iconico come Superman non è una questione semplice, specialmente dopo i tanti rifacimenti televisivi, animati e cinematografici a partire dalla nascita del personaggio, anno 1933, ad oggi.

Snyder ha decostruito i miti di intere generazioni, modificato una parta del loro carattere, della personalità e portato la sua idea - acclamata o meno - di cosa siano i supereroi, distaccando il proprio lavoro da quello di altri registi del settore. 

Advertisement

Il contratto di Henry Cavill per il ruolo di Superman è in scadenza, Warner Bros. ha difatti solo un altro film in programma per l'attore.

In merito alla situazione, Cavill ha dichiarato quanto segue a LA Times

Adesso abbiamo una fantastica chance per raccontare la storia di Superman in tutti i suoi colori e completezza. Un film incentrato sul personaggio e che comunichi speranza e felicità. Un film con una morale e lezioni da imparare. 

Dalle parole dell'attore si evince subito un approccio molto positivo in merito ai cinecomic futuri del mondo Warner Bros. e DC. Non è detto che l'attore dopo l'Uomo D'Acciaio 2 non possa acconsentire a una estensione del contratto per gli anni a venire. Dipenderà tutto chiaramente dalla voglia di Cavill di continuare quest'avventura nel mondo dei supereroi o meno.

Advertisement

In Justice League ci sono stati dei problemi mediamente gravi ma non dipesi dall'attore, tra cui i baffi rimossi in CGI, particolare che ha scatenato non poco l'ironia del web.

Di seguito un video che ironizza sulla faccenda: Batman V Superman (Moustache Edition

Henry Cavill è uno dei protagonisti di Justice League, film corale che riunisce nello stesso progetto i più grandi eroi DC e che ha esordito in tutte le sale italiane il 16 novembre 2017.

Advertisement

Protagonisti del live-action sono Ben Affleck, Gal Gadot, Ezra Miller, Ray Fisher, Jason Momoa, J.K. Simmons e Ciarán Hinds.

E voi? Cosa ne pensate delle parole di Cavill? 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...