Superman, Matthew Vaughn in trattative per la regia de L'Uomo d'Acciaio 2

Autore: Sandra Martone ,
Copertina di Superman, Matthew Vaughn in trattative per la regia de L'Uomo d'Acciaio 2

Il cinecomic che ha dato il via al DC Extended Universe è stato, nel 2013, L’Uomo d’Acciaio. A 4 anni dall’avvento sul grande schermo del Superman interpretato da Henry Cavill, Collider ha ha diramato la notizia che il sequel di Man of Steel potrebbe divenire presto realtà.

In particolare, la casa di produzione è in trattative con Matthew Vaughn per dirigere il seguito delle avventure del “superuomo”.

Advertisement

Regista di pellicole come Kingsman: Secret Service, Kick-Ass e X-Men: L’Inizio, Vaughn già nel 2010 aveva proposto a Warner Bros. - insieme a Mark Millar - un reboot di Superman che però venne scartato dagli studios in favore de L’Uomo d’Acciaio di Zack Snyder.

Eagle Pictures
Matthew Vaughn sul set di Kick-Ass

Un Superman “a colori” per il sequel de L'Uomo d'Acciaio

Proprio nel periodo in cui Vaughn si rese disponibile per rinnovare il franchise di Superman dichiarò che - secondo lui - un film sul supereroe kryptoniano non avrebbe dovuto puntare su toni dark:

Advertisement

Penso che una cosa da non fare con Superman sia cercare di realizzare qualcosa di simile al Cavaliere Oscuro. Superman è colori e divertimento, o dovrebbe esserlo, almeno per me.

Anche più di recente, il cineasta ha sottolineato che i cinecomic alla Nolan ormai hanno fatto il loro corso:

La gente vuole divertimento ed evasione al momento. Guardate al successo di Guardiani della Galassia. Penso che Nolan abbia avviato uno stile di escapismo dei supereroi molto tetro e oscuro, e penso che la gente ne abbia avuto abbastanza.

Qualora, quindi, le trattative tra Vaughn (ora a lavoro su Kingsman: the Golden Circle) e Warner Bros. dovessero andare a buon fine, il sequel di Man of Steel sarà con altissime probabilità un cinecomic coloratissimo e divertente.

Che ne pensate dell’idea di far dirigere a Matthew Vaughn Man of Steel 2? Fatecelo sapere nei commenti

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

I migliori titoli da vedere su Pluto TV questa settimana [6-12 febbraio 2023]

Guarda quali sono i migliori contenuti disponibili dal 6 al 12 febbraio 2023 su Pluto TV, che puoi vedere gratuitamente in streaming tutte le volte che vuoi.
Autore: Francesca Musolino ,
I migliori titoli da vedere su Pluto TV questa settimana [6-12 febbraio 2023]

Per questa settimana che va dal 6 al 12 febbraio 2023, ecco i cinque migliori contenuti da guardare gratis in streaming su Pluto TV. L'avvincente thriller Un amante tradito racconta la travagliata vita di una donna dopo la perdita del figlio. Mentre per le commedie romantiche, un Amore No Profit sboccia in mezzo a una corrispondenza cartacea.

Per i titoli da vedere in famiglia su Pluto TV, c'è la simpatica commedia Mamma mi sono persa il fratellino! da guardare in streaming con i più piccoli. Se invece siete della vecchia scuola e volete fare un tuffo nel passato, con Pluto TV tutto è possibile. Grazie a serie TV come I Jefferson e Renegade potete rivivere le emozioni degli anni indimenticabili.

Sto cercando altri articoli per te...