Superman senza baffi per Justice League: ecco come verranno rimossi

Autore: Rosanna Donato ,

Un Superman senza baffi per Justice League? È uno dei film più attesi dell’anno, ma molte sono state le difficoltà nella produzione della pellicola targata DC che vede tra i suoi interpreti principali Henry Cavill.

Sappiamo, infatti, che quest'ultimo non può tagliare i suoi baffi per questioni contrattuali con Paramount, ma come verranno rimossi? 

Henry Cavill con i baffi

Superman senza baffi: come verranno rimossi?

I baffi di Henry Cavill verranno eliminati digitalmente in post-produzione. Per quanto riguarda l'effettivo processo di cancellazione in Justice League, Dave Fleet, responsabile del 3D al Mill (una società di effetti visivi con sede a Londra), sostiene che ci sarà molto lavoro da fare.

Advertisement

Smorzare i piccoli peli sulla pelle richiede un approccio totalmente diverso rispetto a quello usato per rimuovere un grande volume di capelli. Se dovessimo rimuovere una barba dovremmo digitalizzare nuovamente il volto dell'attore dietro la massa dei capelli. Avremmo bisogno di costruire un modello 3D del volto e poi ombreggiare la superficie della pelle per farlo sembrare realistico. 

In aggiunta a quanto detto, Dave Fleet ha rivelato che tutto dipenderà da quanto i baffi dell'attore coprono le sue labbra.

Advertisement

Dovremmo quindi fare in modo che il modello 3D segua il movimento della sua testa e riesca ad animare la sua bocca. La quantità di animazione del labbro dipenderà da quanto la barba nasconda le sue labbra. Avremmo bisogno di dipingere le parti della barba che si estendono al di là del suo volto rasato.

Adesso non resta che attendere e vedere insieme quali saranno gli effetti della post-produzione in un film che promette bene e, allo stesso tempo, porta sul grande schermo gli eroi DC.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...