Superman, un videogioco dai creatori della serie Batman: Arkham?

Autore: Andrea Guerriero ,

Realizzare un videogioco dedicato a Superman non è impresa facile.

A quanto pare, la straripante potenza dell'Uomo d'Acciaio non è particolarmente adatta all'universo in poligoni. Vuoi perché poteri eccezionali rischiano di inficiare il divertimento, vuoi perché adattare meccaniche di gameplay alle abilità fuori scala dell'icona di casa DC Comics richiede compromessi forse impossibili da raggiungere in una produzione di alto livello. 

Advertisement

Eppure c'è chi spera ancora di vivere, controller alla mano, le avventure dell'amatissimo alter ego di Clark Kent. Realizzate magari da un team che abbia abbastanza familiarità con i supereroi. 

Una speranza che oggi può essere alimentata dalle indiscrezioni apparse negli affollati corridoi del web, che vorrebbero i ragazzi di RockSteady Studios al lavoro proprio su un'esperienza ludica incentrata su Superman.

Stando alla fonte del rumor, pubblicato su 4Chan, il Superman della compagnia britannica sarà protagonista della prossima copertina del magazine ''geek'' Game Informer, che dedicherà ampio spazio all'annuncio e ai primi dettagli. Dovrebbe trattarsi di un gioco assolutamente ambizioso, destinato - sempre secondo le voci di corridoio - a sconvolgere i fan con un approccio a mondo aperto. 

4Chan
Un videogioco di Superman da RockSteady Studios?
Il Superman di RockSteady Studios potrebbe apparire sulla prossima cover di Game Informer

D'altronde il team che ha dato i natali all'acclamata serie di Batman: Arkham potrebbe essere quello giusto per confezionare il videogame definitivo del nostro kryptoniano preferito, nonostante non ci sia stata alcuna conferma da parte dei diretti interessati.

Advertisement

Non ci resta allora che attendere notizie più concrete in merito una volta che il nuovo numero di Game Informer sarà nelle edicole americane.

Nel frattempo, potete sempre scatenare raggi laser e pugni d'acciaio impersonando Superman in Injustice 2, il picchiaduro che mette in campo supereroi e supercriminali di DC. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...