Supernanny Italia: dove vedere il programma con Lucia Rizzi

Autore: Rina Zamarra ,

L’educatrice Lucia Rizzi è tornata in TV con la nuova trasmissione Supernanny per dare una mano alle famiglie alle prese con bambini vivaci, disubbidienti, disordinati e poco amanti delle regole. Scoprite insieme a noi tutte le informazioni sul programma in onda su Nove e Discovery+. 

La programmazione

#Supernanny vi aspetta tutte le domeniche sera su Nove alle 21:25. Lucia Rizzi ha girato l’Italia per raggiungere le famiglie bisognose d’aiuto. Come funziona il programma? Il primo giorno Lucia osserva in silenzio le dinamiche familiari. Dopodiché fa le sue valutazioni e fornisce ai genitori una serie di consigli per aiutarli nella gestione quotidiana dei bambini. A questo punto Lucia non abbandona la famiglia, ma resta in casa a osservare l’applicazione dei suoi suggerimenti e a fornirne di nuovi in base alle reazioni di genitori e figli. 

Advertisement

Grandi e piccoli possono così usufruire dell’aiuto di una espertissima tata, pronta anche a risolvere i problemi causati dalla DAD e dal lavoro in smart working. 

Potrete vedere Lucia Rizzi in azione in 8 episodi da un’ora ciascuno. I primi due episodi sono andati in onda il 25 aprile e il 2 maggio, con protagoniste una famiglia di Barletta e una di Roma. Per vedere i prossimi 6 vi basta sintonizzarvi ogni domenica su Nove.

Lo show in streaming

Se non riuscite a seguire gli episodi su Nove, non c’è problema. I preziosi consigli educativi di Lucia sono a portata di mano su Discovery+. Potrete cioè rivedere tutti gli episodi in streaming sulla piattaforma

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Chi è Lucia Rizzi?

Lucia Rizzi non è un volto nuovo per la TV. Molti di voi la conoscono sicuramente per il programma SOS TATA, andato in onda su La 7 dal 2005 al 2012. 

Advertisement

In realtà, Lucia è una pedagogista con una lunghissima carriera alle spalle iniziata negli Stati Uniti, dove ha studiato presso l’Università della California. Si è appassionata da giovane ai problemi dei bambini con deficit di attenzione e iperattività e, una volta tornata in Italia, ha fatto l’insegnante per tantissimi anni. 

No Instagram parameter url defined

Il suo debutto in TV è avvenuto quando aveva 63 anni. Da allora i suoi modi gentili e il suo efficace sistema educativo hanno conquistato telespettatori e genitori. Negli ultimi anni ha scritto anche diversi libri per aiutare le mamme e i papà in difficoltà. Il primo risale al 2008 Fate i bravi!, a cui sono seguiti Fate i compiti e due edizioni di Fate i bravi! dedicate a fasce d’età diverse. 

Prodotto Consigliato

Fate i bravi!: Dalla tata più famosa d'Italia, regole e consigli per diventare genitori sereni di figli felici

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...