Supernatural avrà una doppia stagione finale

Autore: Elena Arrisico ,

Lo scoppio della pandemia da Coronavirus (SARS-CoV2) ha avuto un enorme impatto sul mondo intero su diversi fronti, incluse l’industria cinematografica e quella televisiva. Naturalmente, ciò ha del tutto stravolto sia la produzione dei film che quella delle serie televisive, portando a uno stop generale delle riprese.

Al momento della sospensione della lavorazione di diversi show, #Supernatural si trovava alla prese con la produzione dei suoi episodi finali. In onda su The CW negli USA, la serie di genere paranormale - creata da Eric Kripke e prodotta dal 2005 - è alla sua quindicesima e ultima stagione… o, almeno, così credevamo: si sta, infatti, iniziando a parlare di una doppia stagione finale per la serie.

Advertisement

È ormai appurato che la saga degli amatissimi fratelli Winchester non potrà concludersi ad aprile o a maggio, per cui cosa accadrà adesso? Il 18 maggio doveva essere la data della messa in onda del finale di serie, ma non sarà più possibile: il 23 marzo è stato trasmesso il tredicesimo – e ultimo per un bel po' di tempo - episodio della quindicesima stagione e, all’appello, ne restano ancora sette.

No Instagram parameter url defined

Come riportato da CBR.com, al momento, gli episodi le cui riprese sono terminate sono diciotto su venti, ma questi cinque episodi girati e non ancora trasmessi richiedono comunque un grande lavoro di post-produzione che non è possibile portare a termine adesso, a causa del COVID-19. È, quindi, impensabile che i cinque episodi possano andare in onda in tempo per la fine dell’attuale stagione televisiva.

Stando così le cose, si può considerare conclusa la quindicesima stagione con il tredicesimo episodio, Destiny's Child e, molto probabilmente, ci sarà una sorta di sedicesima stagione con i restanti sette episodi della serie.

A differenza di altre serie che stanno semplicemente abbreviando le loro stagioni, Supernatural produrrà la stagione rimanente, dando la giusta conclusione alla storia che ci ha tenuto compagnia per quindici lunghi anni. Come dichiarato dal produttore e regista Jim Michaels, sul proprio profilo Twitter, il finale della serie si farà, in un modo o nell’altro:

Advertisement

Quando sarà sicuro tornare a lavorare, finiremo ciò che avevamo iniziato.

No X.com parameter url defined

È improbabile che The CW mandi in onda i restanti episodi come una sedicesima stagione, dato che l’ultima puntata andata in onda non è da considerarsi un finale di stagione abbastanza efficace per la quindicesima stagione. Resta il fatto che, molto probabilmente, i sette episodi ancora inediti andranno in onda durante la nuova stagione televisiva.

Non ci resta che attendere – sperando di sconfiggere, al più presto, il COVID-19 - per assistere all’ultima parte dell’incredibile viaggio dei fratelli Dean (Jensen Ackles) e Sam Winchester (Jared Padalecki).

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...