Supernatural, Halloween con i fratelli Winchester: i 7 episodi più spaventosi

Autore: Elena Arrisico ,

Creata da Eric Kripke e prodotta per 15 stagioni dal 2005 al 2020, Supernatural è una delle serie horror per eccellenza, a cui è impossibile non pensare durante il periodo di Halloween.

La serie TV di genere paranormale, ci porta nel mondo dei fratelli Dean Winchester (Jensen Ackles) e Sam Winchester (Jared Padalecki), cacciatori di demoni e altre figure del soprannaturale che si trovano a combattere per salvare gli innocenti.

Advertisement

Quale modo migliore per festeggiare la festività più “scary” dell’anno, se non quella di guardare alcuni degli episodi più belli della serie? Tutto lo show è adatto, ovviamente, a questo periodo autunnale da brivido ma alcune trame – soprattutto quelle delle prime stagioni – si sposano perfettamente con l’atmosfera.

Allora, prendete del sale, un paio di torce, qualche paletto di legno e non dimenticate di portare con voi gli incantesimi per gli esorcismi prima di avventurarci tra alcuni degli episodi più spaventosi di Supernatural, perfetti per Halloween.

  1. Terrore allo specchio (Stagione 1, episodio 5)
  2. La rivolta (Stagione 1, episodio 10)
  3. Il quadro maledetto (Stagione 1, episodio 19)
  4. Croatoan (Stagione 2, episodio 9)
  5. Un conto in sospeso (Stagione 2, episodio 16)
  6. La grande zucca (Stagione 4, episodio 7)
  7. Condizioni ottime (Stagione 14, episodio 4)

Immagine di Supernatural

Supernatural (2005)

13/09/2005 (en)
15 stagioni
Vai alla scheda
Dramma, Mistero, Sci-Fi & Fantasy,

Supernatural è una serie televisiva statunitense di genere paranormale e drammatico creata da Eric Kripke e prodotta dal 2005 al 2020 per quindici stagioni. La...

Immagine di Supernatural

Tutte le stagioni di Supernatural sono attualmente disponibili sul servizio streaming Prime Video.

Advertisement

1 – Terrore allo specchio (Stagione 1, episodio 5)

Tra le leggende metropolitane più famose, c’è quella di Maria la Sanguinaria, ovvero Bloody Mary. Non poteva non trovare spazio in uno degli episodi di Supernatural, per l’esattezza l'1x05 Terrore allo specchio (Bloody Mary).

Advertisement

L’ambientazione è quella di Toledo in Ohio, dove un uomo e una ragazza muoiono davanti a uno specchio.

Ben presto, i ragazzi scoprono che dietro alle morti si cela lo spirito di Maria Wothington, nota come Maria la Sanguinaria (Bloody Mary).

Lo spirito compare negli specchi dopo che il suo nome è stato ripetuto tre volte, uccidendo chi ha un segreto sulla morte di qualcuno…

2 – La rivolta (Stagione 1, episodio 10)

Una notte in un manicomio abbandonato? Nell’episodio 1x10 La rivolta (Asylum), una coppia decide di fare un’esperienza particolare, passando la notte nel manicomio di Rockford, in Illinois.

Advertisement

Dean e Sam decidono di controllare, trovando i ragazzi molto spaventati per quanto vissuto.

Dietro agli avvenimenti, i due fratelli scoprono che c’è lo spirito del dottore che visitava nella struttura.

Advertisement

L'uomo maltrattava i propri pazienti e, ora, attacca chiunque entri nel manicomio, inclusi i fratelli Winchester (possedendo Sam e cercando di uccidere Dean).

3 – Il quadro maledetto (Stagione 1, episodio 19)

Nell’episodio 1x19 Il quadro maledetto (Provenance), Dean e Sam indagano su un caso nello Stato di New York dove una coppia viene uccisa dopo aver comprato un quadro.

Sul luogo, i due fratelli entrano in contatto con la figlia del proprietario di un negozio di antiquariato, dove adesso si trova il quadro.

I fratelli riescono a bruciarlo, pensando che così facendo finiranno gli omicidi ma, inspiegabilmente, il quadro si rigenera del tutto...

4 – Croatoan (Stagione 2, episodio 9)

Nell’episodio 2x09 Croatoan, Dean e Sam si trovano in Oregon, a Rivergrove, dove devono combattere contro un contagio che si sta diffondendo a macchia d’olio a causa di un virus di natura demoniaca.

Chi viene contagiato viene legato a una sedia o rinchiuso ma poi, inevitabilmente, ucciso. Nel frattempo, vengono eseguiti degli esami del sangue: se infetti, infatti, sono presenti nel sangue delle tracce di zolfo.

Durante la permanenza nella cittadina, anche Sam viene infettato, ma Dean fa di tutto per impedire che venga ucciso e per trovare una soluzione…

5 - Un conto in sospeso (Stagione 2, episodio 16)

Al centro della trama dell’episodio 2x16 Un conto in sospeso (Roadkill), ci sono i fantasmi che, ad Halloween, non possono mancare.

Ci troviamo in Nevada, lungo la Highway 41, dove una coppia sta discutendo in auto: per evitare di investire un uomo, David McNamara (Dan Gauthier) e Molly McNamara (Tricia Helfer) sbandano e sbattono contro un albero.

Rinvenuta, la donna non trova più il marito - che è come scomparso - e si imbatte in Dean e Sam, a cui chiede di essere portata alla polizia.

Ben presto, però, appare lo spirito di un uomo sulla strada – lo stesso comparso la notte dell’incidente avuto dalla coppia – e la realtà è, purtroppo, più agghiacciante di quello che Molly pensa…

6 - La grande zucca (Stagione 4, episodio 7)

L’episodio 4x07 La grande zucca (It's the Great Pumpkin, Sam Winchester) è ambientato a due giorni da Halloween, quando un uomo muore dopo aver mangiato una caramella.

Successivamente, muore anche una ragazza mentre stava per addentare una mela galleggiante sull’acqua.

Dean e Sam indagano su queste strane morti, scoprendo che dietro agli omicidi si cela una potente strega.

La strega ha in mente di far risorgere Samhain, demone legato ad Halloween.

7 - Condizioni ottime (Stagione 14, episodio 4)

Infine, ancora un episodio in cui sono i fantasmi i protagonisti e proprio durante Halloween: l’episodio 14x04 Condizioni ottime (Mint Condition)

Sam e Dean indagano su un caso che coinvolge i dipendenti di un negozio di fumetti, perseguitati dal manichino di un serial killer protagonista dei film horror preferiti di Dean.

Vi ricordiamo che tutte le stagioni di Supernatural sono attualmente disponibili sul servizio streaming Prime Video.

Cover via Amazon

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...