Supernatural incontra Scooby-Doo in uno speciale episodio crossover

Autore: Davide Clerici ,

Che cos’è questo, un episodio crossover? Direbbe Mr. Peanutbutter della serie BoJack Horseman. E a conti fatti avrebbe ragione al cento per cento. Il sedicesimo episodio della tredicesima stagione di Supernatural vedrà infatti i fratelli Winchester e l'angelo Castiel unire le forze con un gruppo alquanto imprevedibile: il team del celebre cartone di Hanna-Barbera Scooby Doo

Il titolo? ScoobyNatural e, come avrete immaginato, il gruppo sarà nientemeno che la Misteri & Affini, ovvero Fred, Daphne, Velma, Shaggy e il loro cane fifone Scooby-Doo. Ma i Winchester non dovranno incontrare delle controparti live-action dei personaggi di Hanna e Barbera (come quelle nei due film con Sarah Michelle Gellar del 2002 e 2004) ma saranno i due fratelli a finire nel loro show animato ed essere trasformati in cartoni.

Un incontro di sicuro anomalo per i protagonisti di Supernatural, ma non per quelli di Scooby-Doo, che nel loro show del 1972 avevano già vissuto avventure in chiave pseudo-horror in compagnia di personaggi come Batman e Robin, la Famiglia Addams e perfino Stanlio e Olio.

Certo, questo crossover potrebbe sembrare, come si dice in gergo televisivo, un gigantesco “salto dello squalo”, ma lo showrunner di Supernatural Andrew Dabb ci ha tenuto a ribadire che:

Advertisement

Non si tratta di un episodio di Scooby-Doo coi nostri personaggi, ma un episodio di Supernatural con Scooby-Doo.

Advertisement

Parole simili provengono anche da Robert Singer, regista dell’episodio, il quale afferma:

L’episodio ha toni più adulti rispetto a quelli di Scooby-Doo. Lui è l’ospite d’onore di quest’anno. La sceneggiatura funziona alla grande. Sarà fantastico.

E voi che ne pensate? Credete che questo incontro sia una mera trovata commerciale per attirare pubblico o pensate che possa riservare delle sorprese spaventosamente godibili?

Scooby Scooby Doo!

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...