Suspiria, il poster in edizione limitata è super inquietante

Autore: Simona Vitale ,

In attesa di poterci gustare al cinema il remake di Suspiria, diretto da Luca Guadagnino e presentato in anteprima mondiale al recente Festival del Cinema di Venezia, l'artista Sara Deck ha realizzato un poster da collezione del film, in edizione limitata, a dir poco inquietante.

Prodotto in sole 275 copie, il poster verrà venduto su Mondo (un sito dove poter acquistare poster, giochi, spille da collezione, etc.), al costo di 50 dollari.

Advertisement

L'artista ha condiviso l'immagine della sua opera su Twitter, ribadendo come sarà presto disponibile per l'acquisto.

No X.com parameter url defined

I pochi fortunati che potranno acquistare il poster dovranno fare spazio su una parete ad un'opera che sembra davvero rappresentare al meglio lo spirito cupo e inquietante del rifacimento di Luca Guadagnino. A proposito della sua opera l'artista ha dichiarato:

Non riesco a pensare a niente di più eccitante che a realizzare un artwork per un film atteso con tanta impazienza. Ammetto che ho dovuto calmare i miei nervi prima sedermi finalmente e mettermi a lavorare ad alcuni concetti prima di poter arrivare alla versione finale. Alla fine Suspiria offre un'ampia gamma di immagini straordinariamente inquietanti e per me è stato un piacere interpretarle. Di tutte le idee che ho avuto, sono molto felice che abbiamo proseguito nel realizzare questa. Questa immagine per me riflette la sconvolgente tensione che circonda Madame Blanc e i suoi desideri. Con le mani aperte verso l'alto mentre implora lo spettatore e il viso celato, che nasconde le sue vere intenzioni. Questo film è molto più di un semplice remake.

Ambientato a Berlino nel 1977, Suspiria vede come protagonista la ballerina statunitense Susie Bannion, ammessa in una prestigiosa compagnia di danza europea. Il suo arrivo coincide con la sparizione misteriosa di un'altra ballerina. Mentre calano oscurità e terrore sulla compagnia, Susie comincia a pensare che sia proprio la sua compagnia di danza a nascondere dei terribili segreti.  

Advertisement

Nel cast della pellicola abbiamo Dakota Johnson (stella della trilogia di Cinquanta Sfumature di Grigio), Chloë Grace-Moretz, Tilda Swinton, Mia Goth, Sylvie Testud, Angela Winkler, Małgosia Bela e Lutz Ebersdorf.

Suspiria arriverà nei cinema statunitensi il 2 novembre 2018.

Via: SlashFilm

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...