Suspiria, il remake di Guadagnino non ha entusiasmato Dario Argento

Autore: Marcello Paolillo ,

Il remake di Suspiria diretto da Luca Guadagnino è stato sicuramente uno di quei film in grado di spaccare in due pubblico e critica: ora, durante la trasmissione radiofonica Un giorno da pecora su Radio 1, Dario Argento (storico regista del film originale datato 1977), è nuovamente intervenuto per dire la sua.

Purtroppo, il cineasta autore di Profondo Rosso non ha speso parole lusinghiere sul rifacimento con protagonista Dakota Johnson e Tilda Swinton [il commento di Argento sul film è a partire da 1:15:00 circa del filmato, n.d.R.].

Advertisement

Non mi ha entusiasmato, ha tradito un po' lo spirito del film originale. C'è poca paura, non c'è musica. Non sono un professore, ma il film non mi ha soddisfatto. Insomma, così così... Il film è raffinato, come Guadagnino, che è una persona fine. Guadagnino fa bei tavoli, belle tende, bei piatti, tutto bello...

Insomma, non una stroncatura netta ma neanche un commento troppo positivo nei confronti del remake uscito da poche settimane anche nei cinema italiani.

Advertisement

Ricordiamo in ogni caso che Dario Argento era già intervenuto sull'argomento a settembre 2018 con un post pubblicato su Facebook, nel quale pose l'accento su come il suo film originale fosse molto diverso dal remake di Guadagnino, a cui mancherebbe brutalità e ferocia. 

Suspiria di Luca Guadagnino è uscito nelle sale italiane il 1° gennaio 2019. Nel cast della pellicola troviamo Dakota Johnson, Chloë Grace-Moretz, Tilda Swinton, Mia Goth, Sylvie Testud, Angela Winkler, Małgosia Bela e Lutz Ebersdorf.

Voi siete andati a vederlo al cinema?

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

The Big Bang Theory, arrivano nuovi episodi?

Scopri se è in arrivo un nuovo episodio di The Big Bang Theory, la nota sit-com statunitense: ecco quello che ne pensano i due creatori.
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
The Big Bang Theory, arrivano nuovi episodi?

I creatori della serie TV The Big Bang Theory, Chuck Lorre e Bill Prady, hanno rilasciato un'intervista a Entertainment Weekly in occasione del 15esimo anniversario dalla messa in onda del primo episodio dello show. Il duo di autori ha parlato di una possibile riunione del cast per un episodio speciale, che mostri i personaggi qualche tempo dopo la chiusura della serie The Big Bang Theory. Il duo ha dichiarato che nonostante l'idea li stuzzichi, realizzarla non sarebbe affatto facile, proprio a causa dell'episodio finale della serie.

Bill Prady ha dichiarato:

Sto cercando altri articoli per te...