Suspiria: svelato il primo poster del film di Luca Guadagnino con Dakota Johnson

Autore: Giacinta Carnevale ,
Copertina di Suspiria: svelato il primo poster del film di Luca Guadagnino con Dakota Johnson

Al CinemaCon che si è tenuto a Las Vegas, è stato presentato in anteprima il primo poster ufficiale di Suspiria. Si tratta del nuovo film di Luca Guadagnino, regista di Chiamami col tuo nome, ispirato al famoso horror degli anni '70 firmato da Dario Argento. All'evento erano presenti sia il regista italiano che la protagonista della pellicola, Dakota Johnson. 

Il primo poster ufficiale di Suspiria

Scritto da David Kajganich (A Bigger Splash, True Story, The Terror), Suspiria non sarà un vero e proprio remake del cult di Argento ma una nuova versione, come ha ammesso in più occasioni lo stesso Guadagnino.

Ho visto il film quando ero un adoloscente e mi ha colpito tantissimo. Mi fa sorridere quando mi fermano per strada e mi dicono 'come osi fare un remake di Suspiria?'. Il mio è solo un omaggio all'emozione incredibile che ho provato da ragazzo guardandolo.

Advertisement

Suspiria racconta la storia di una giovane ballerina americana, Susie Bannion (Dakota Johnson), che nel 1977 decide di andare a studiare danza a Berlino presso la prestigiosa Compagnia Markos Tanz guidata dalla severa Madame Blanc (Tilda Swinton). Ben presto però Susie inizierà a sospettare che la sua insegnante nasconda un terribile ed oscuro segreto

Oltre alla locandina, nel corso del panel di Amazon Studios al CinemaCon, è stata mostrata anche una scena inedita della pellicola. Stando a quanto riportato da Entertainment Weekly, la breve clip ha letteralmente terrorizzato il pubblico e la critica presente in sala. 

[twitter id="989606980984619009"]

Nel cast di Suspiria, oltre a Dakota Johnson e Tilda Swinton, saranno presenti anche Mia Goth, Chloë Grace Moretz, Sylvie Testud, Renée Soutendijk e la protagonista della pellicola originale, Jessica Harper. Il nuovo film di Luca Guadagnino arriverà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo il prossimo autunno.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Mercoledì come Harry Potter: 5 somiglianze tra serie e film

Più Addams o più Potter? Sono tanti i passaggi della serie Mercoledì che ricordano da vicino la storia del maghetto di J.K. Rowling. Scopriamoli insieme.
Autore: Elisa Giudici ,
Mercoledì come Harry Potter: 5 somiglianze tra serie e film

Sulla carta d’identità c’è scritto Addams, ma c’è più di un punto d’incontro con la famiglia Potter, la più celebre del mondo magico. Avevate notato le tante somiglianze tra la serie Netflix e la saga di Harry Potter? In parecchi spettatori hanno commentato sui social come la storia di Mercoledì così come raccontata da Tim Burton ricorda in molti passaggi quella della permanenza di Harry Potter a Hogwarts. Come già anticipato nella recensione della prima stagione di Mercoledì, questa versione rivede sotto una nuova luce l’intera storia della famiglia Addams, a partire da quella della primogenita Mercoledì.

Semplice omaggio, lecita e inconscia fonte d’ispirazione da parte di una delle storie fantasy più amate di tutti i tempi o qualcosa in più? Ripercorriamo insieme i numerosi punti d’incontro tra la storia di Mercoledì e quella di Harry Potter, per farci un’idea a riguardo.

Sto cercando altri articoli per te...