Swamp Thing potrebbe tornare in vita: The CW acquista i diritti della serie

Autore: Silvia Artana ,

Ha conquistato pubblico e critica, eppure è stata cancellata dopo una sola stagione. #Swamp Thing non è riuscita a ottenere il rinnovo da parte di DC Entertainment, ma forse non è detta l'ultima parola. Come riporta Variety, la rete televisiva USA The CW ha acquistato i diritti di trasmissione della serie. 

L'emittente ospita diverse altre produzione targate DC, tra cui Arrow, The Flash e Supergirl, e questo spinge CBR a ipotizzare che il protagonista o altri personaggi possano apparire in qualche show dell'Arroverse. Ma per quanto riguarda una eventuale seconda stagione di Swamp Thing (che a quanto pare avrebbe riservato grandi emozioni), al momento è impossibile fare previsioni. Anche se, ovviamente, i fan ci sperano.

Advertisement

Del resto, a partire dal prossimo 18 maggio, The CW e la piattaforma di streaming DC Universe manderanno in onda pressoché in contemporanea la nuova serie Stargirl. Gli episodi saranno trasmessi in prima visione sul servizio on demand e il giorno seguente sulla rete TV. Prove tecniche di (altri tipi di) collaborazione?

Swamp Thing Swamp Thing Mark Verheiden (Battlestar Galactica, Daredevil) e Gary Dauberman (It) sono gli sceneggiatori e showrunner di Swamp Thing, drama soprannaturale basato sul personaggio omonimo della DC Comics. La storia racconta della ... Apri scheda

In attesa di scoprirlo, almeno per il momento, i fan di Swamp Thing si devono accontentare (giocoforza) dei 10 episodi della stagione 1.

Lo show è basato sui fumetti di Alan Moore (che ha scritto i testi della serie creata da Len Wein e Bernie Wrightson dal 1984 al 1987) e segue la vicenda della ricercatrice del CDC Abby Arcane, che torna nella città natale di Houma, in Louisiana, per indagare su un virus che si diffonde dalla palude della zona e sta decimando la popolazione. Nel corso dei suoi studi, la scienziata incontra il collega Alec Holland e se ne innamora. Ma la storia tra i due ha un tragico epilogo. Mentre forze potenti e oscure tramano per sfruttare i misteri degli acquitrini che circondano la città, Abby prosegue con la sua indagine, fino a scoprire uno spaventoso, ma forse salvifico segreto celato nella natura di Houma.

Swamp Thing porta la firma di Mark Verheiden (Battlestar Galactica, Daredevil) e Gary Dauberman (IT) ed è interpretata da Crystal Reed, Andy Bean, Derek Mears, Jennifer Beals, Kevin Durand e Ian Ziering in un ruolo ricorrente.

Advertisement

La prima (e al momento unica) stagione della serie è disponibile su Amazon Prime Video.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...