Sweet Home, la serie horror Netflix basata sul webtoon sudcoreano

Autore: Silvio Mazzitelli ,

Si prepara a fare il suo debutto su Netflix una nuova serie proveniente dalla Corea del Sud. Si tratta di Sweet Home, un drama horror tratto da un famoso webtoon pubblicato online in Corea del Sud che ha riscosso un successo internazionale. La serie sarà composta da 10 episodi e arriverà su Netflix il prossimo 18 dicembre.

La serie originale è un webtoon, ossia un fumetto pubblicato soltanto in digitale, completamente gratuito. Sul sito coreano, chiamato proprio Webtoons, Sweet Home ha ottenuto un discreto successo avendo raggiunto quota 1.7 milioni di lettori e un totale di 140 capitoli. Il fumetto si è concluso di recente. Il sito Webtoons pubblica anche i capitoli tradotti in inglese per il pubblico internazionale.

Advertisement

La serie TV di Sweet Home è stata confermata da Netflix durante lo scorso maggio, e vedrà nel cast Song Kang, Lee Jin-Wook e Lee Si-Young nel ruolo dei tre protagonisti principali.

Netflix
Sweet Home webtoon

La storia di Sweet Home ha per protagonista il giovane Hyun Cha, un adolescente introverso con parecchi problemi a scuola, che un giorno perde la famiglia in un incidente stradale. Essendo rimasto solo al mondo e con pochi soldi, decide di trasferirsi in un condominio nella periferia della città in cui vive. Presto però inizia a sentire degli strani rumori nell’appartamento vicino, e inoltre inizia a notare strani comportamenti da parte di alcuni abitanti del suo palazzo. Il giovane capisce che qualcosa non va e lo scopre sulla sua pelle quando viene attaccato da una creatura mostruosa. Da dove proviene quella creatura e quale sarà il destino di Hyun Cha e degli altri abitanti del suo condominio?

Cosa ne pensate di questa nuova serie tra l’horror e l’azione coreana in arrivo anche in Italia il 18 dicembre, siete curiosi di vedere su Netflix Sweet Home?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...