Sweet Magnolias (Il colore delle magnolie): trailer e trama della serie Netflix

Autore: Maria Teresa Moschillo ,

Sweet Magnolias sbarca su Netflix. Così come in #Virgin River, il colosso dello streaming si rivolge alle donne e si concentra sulla tranquilla vita di provincia americana, approdando in questo caso in una cittadina del South Carolina, Serenity. Proprio lì, vivono Maddie (JoAnna Garcia Swisher), Helen (Heather Headley) e Dana Sue (Brooke Elliott), tre amiche di lunga data che si ritrovano a confrontarsi con problemi molto più grandi rispetto a quelli che le angustiavano al liceo.

La serie, composta da 10 episodi, si ispira all'omonima collana di libri di Sherryl Woods, che ha ottenuto un grande successo negli Stati Uniti e che, in Italia, è distribuita dalla linea di romanzi rosa Harmony.

Advertisement

#Il colore delle magnolie - è questo il titolo tradotto - è una serie tutta al femminile che parla di riscatto e di emancipazione, senza disdegnare slanci di romanticismo e colpi di scena.

Il colore delle magnolie Il colore delle magnolie Nella piccola città di Serenity, le grandi amiche Maddie, Helen e Dana Sue si sostengono a vicenda destreggiandosi tra relazioni sentimentali, famiglia e carriera. Apri scheda

La trama

Maddie, Helen e Dana Sue si conoscono praticamente da sempre e, da sempre, vivono a Serenity, in South Carolina. La loro vita cambia quando Maddie annuncia di essere prossima al divorzio da Bill, padre dei suoi tre figli che l'ha tradita con la segretaria Noreen, in dolce attesa.

Advertisement

Anche Dana Sue è divorziata e, con mille difficoltà, manda avanti un ristorante. Helen, invece, è un avvocato: fornisce assistenza legale alle sue amiche e praticamente a tutti gli abitanti della città.

Netflix
Una scena de Il colore delle magnolie
Una scena de Il colore delle magnolie

Mosse da un desiderio di rivalsa e dalla voglia di cambiare, le tre protagoniste decidono di aprire insieme una spa per sole donne. Un progetto ambizioso che, però, incontrerà diversi ostacoli. A complicare le cose, l'arrivo di un nuovo affascinante coach al liceo che farà battere il cuore di una di loro.

Il cast

Il cast de Il colore delle magnolie include molti volti noti, a partire da JoAnna Garcia Swishes, che il grande pubblico ha visto in svariate serie TV tra cui #Gossip Girl, #Dawson's Creek e, più recentemente, Once Upon a Time. Brooke Elliot è conosciuta principalmente per il ruolo di Jane in #Drop Dead Diva, mentre Heather Headley ha fatto parte del cast di #Chicago Med.

Advertisement

Ecco, nel dettaglio, gli altri membri del cast principale:

  • JoAnna Garcia Swisher (Maddie)
  • Brooke Elliott (Dana Sue)
  • Heather Headley (Helen)
  • Chris Klein (Bill)
  • Justin Bruening (Cal Maddox)
  • Jamie Lynn Spears (Noreen)

Netflix
Jamie Lynn Spears
Jamie Lynn Spears (sorella di Britney Spears) è Noreen

Che ne pensate de Il colore delle magnolie? Vi incuriosisce questa nuova serie Netflix?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...