Swimsuit Special: le immagini più trash degli eroi Marvel in costume [GALLERY]

Autore: Guido Chierchia ,

Avete mai immaginato Wolverine in costume da bagno mentre seduce alcune creature soprannaturali? E Black Widow in bikini? Una ventina di anni fa immagini come queste appena descritte erano per lo più “normali” per un fan dei personaggi dell’universo Marvel.

Infatti, dal 1991 al 1995 Marvel Comics ha pubblicato una rivista annuale che presentava una serie di vignette che ritraevano i supereroi in costume da bagno e in pose da pin-up e accompagnate da articoli piuttosto ironici. Insomma, una rivista dai contenuti "trash" e imperdibile per tutti coloro che amamo questo genere di fumetti.

Advertisement

Il primo numero fu chiamato Marvel Illustrated: The Swimsuit Issue, mentre i successivi furono denominati Marvel Swimsuit Special per evitare il contenzioso con Sports Illustrated, un supplemento annuale della celebre rivista sportiva dedicato ai costumi da bagno che fu pubblicato negli anni '90.

Marvel Comics
La copertina di Marvel Swimsuit Special, magazine pubblicato nel 1992

Tra i vari artisti che hanno firmato le varie vignette che ritraggono gli eroi Marvel in versione super sexy c’erano i fratelli Hildebrandt, Joe Phillips, Leonard Williams e Tom Smith.

Sebbene la pubblicazione della rivista Marvel Swimsuit sia stata interrotta dopo solo cinque anni, sono mancate alcune "imitazioni", come ad esempio Lady Death: Swimsuit di Chaos Comics e Homage Swimsuit Special di Image Comics.

Marvel Comics
Come appare Capitan America in Marvel Illustrated: The Swimsuit Issue

Sfoglia la gallery in apertura del pezzo per ammirare alcune delle vignette contenute nei vari speciali di Marvel Swimsuit.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...