Sword Art Online: Alicization, trailer e poster della stagione 3

Autore: ,

Sword Art Online, famoso anime tratto dalle omonime light novel (romanzi brevi e illustrati molto popolari in Giappone), ha finalmente mostrato il primo trailer dedicato all'attesa terza stagione della serie animata.

Il video, presentato all'Anime Expo di Los Angeles, ci mostra le prime sequenze tratte dalla prossima stagione, intitolata Sword Art Online: Alicization, nome dell'arco narrativo che la nuova serie coprirà.

Questa terza incarnazione animata inizierà a ottobre di quest'anno, durante la consueta stagione autunnale degli anime. Non si hanno ancora dettagli sul numero di episodi o se ci sarà una pausa che dividerà questo terzo arco narrativo in diverse parti, ma sappiamo che l'anime adatterà i volumi dal 9 al 18 delle light novel originali scritte da Reki Kawahara.

La trama della terza stagione di SAO

La storia di Alicization è ambientata nel 2026 e vede il protagonista Kirito accettare un'offerta di lavoro da una società chiamata Rath. Quest'ultima vuole utilizzare l'esperienza del ragazzo per testare un nuovo tipo di equipaggiamento FullDive (la tecnologia utilizzata per immergersi completamente in un mondo virtuale) chiamato Soul Translator

Advertisement

J-Pop
La cover italiana di Swort Art Online: Alicization

Tramite questo nuovo equipaggiamento, la percezione del tempo passato all'interno del mondo virtuale è molto differente. Tre giorni di vita reale corrispondono ad anni passati all'interno della realtà virtuale creata da Rath, ma la società non è interessata a creare un mondo di gioco: punta invece a creare un IA per scopi militari.

Advertisement

Kirito scopre che all'interno di Underworld, il mondo virtuale creato da Rath, vi è un speciale Intelligenza Artificiale chiamata Alice, con cui il ragazzo diventa amico. Alice sembra molto importante per i piani di Rath, tanto che la società decide di bloccare le memorie del tempo passato all'interno di Underworld di Kirito per non fargli ricordare nulla del suo tempo con l'IA.

Il protagonista inizia a sospettare che Rath abbia dei progetti loschi relativi ad Underworld, ma le minacce questa volta non saranno solo virtuali. Kirito dovrà stare attento anche nel mondo reale.

Advertisement

Tramite il sito Comicbook apprendiamo che oltre al primo trailer è stato rilasciato anche un poster dedicato a questa terza stagione.

Dengeki Bunko/ A-1 pictures
Sword Art Online alicization personaggi principali

La storia di Sword Art Online

La prima stagione dell'anime di Sword Art Online è stata trasmessa nel 2012, con all'attivo 25 episodi. La serie è diventata subito un successo internazionale portando all'arrivo di una seconda serie animata di 24 episodi nel 2014 e di un film, sempre in versione animata, chiamato Sword Art Online The Movie: Ordinal Scale uscito a febbraio 2017 in Giappone e trasmesso anche nei cinema italiani a giugno dell'anno scorso. Questa primavera è andato in onda un anime spin-off chiamato Sword Art Online Alternative: Gun Gale Online, che ha per protagonisti dei nuovi personaggi.

Advertisement

L'origine della serie animata viene dalla light novel omonima pubblicata da Dengeki Bunko e iniziata nel 2009. Attualmente la serie di light novel è arrivata al 20esimo volume, e viene pubblicata anche in Italia dall'editore J-Pop, che ha tradotto i primi 8 volumi. Dalle Light Novel sono stati tratti anche diversi manga che adattano gli archi narrativi presenti nella storia. Anche molti di questi ultimi sono pubblicati dall'editore J-Pop.

Dengeki Bunko/A-1 Pictures
Sword Art Online Alicization protagonisti

La storia vede il giovane Kirito entrare nel mondo virtuale in stile fantasy di Sword Art Online, un MMORPG (Massive Multiplayer Online Role Playing Game, cioè un tipo di videogioco che permette a molte persone di interagire fra loro come ad esempio World of Warcraft) durante il giorno della sua inaugurazione.

Advertisement

Il creatore del gioco annuncia che tutti i partecipanti sono intrappolati all'interno del mondo virtuale e che l'unico modo di fuggire è quello di riuscire a conquistare tutti i 100 livelli del dungeon, luogo pieno di mostri e potenti boss da sconfiggere. Chi proverà a disconnettersi o morirà all'interno del gioco morirà anche nella vita reale, infatti una scossa letale verrà trasmessa agli sfortunati partecipanti tramite i loro caschi per la realtà virtuale.

Al giovane Kirito non resta che diventare il guerriero più potente del gioco per poter tornare nel mondo reale. Durante il suo viaggio troverà diversi alleati fra cui Asuna, una delle guerriere più forti del mondo di SAO, di cui si innamorerà creando un legame che andrà oltre la vita virtuale.

Siete pronti a vedere finalmente il proseguimento di SAO?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...