Sword Art Online torna nel mondo dei videogiochi con un nuovo titolo

Autore: ,

Bandai Namco ha annunciato l'arrivo di Sword Art Online Alicization Lycoris, nuovo capitolo del franchise dedicato al famoso anime. Ancora non è stata resa disponibile una data d'uscita, ma sappiamo che il titolo arriverà su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Questo nuovo capitolo della saga videoludica dedicata a Sword Art Online sarà basata sulla terza stagione dell'anime, tutt'ora in corso in Giappone. La storia sarà fedele alle vicende viste in Alicization, considerato come il più grande arco narrativo del franchise, dunque non più una storia spin-off dell'opera originale come i precedenti titoli. La trama sarà supervisionata da Reki Kawahara, il celebre autore delle light novel originali da cui la serie è tratta.

Sword Art Online Alicization Lycoris è ambientata in un mondo dallo stile fantasy classico medievale, dove i personaggi potranno combattere con spade e magie contro potenti creature mitologiche. Il nuovo capitolo si svolgerà in una misteriosa terra virtuale chiamata Underworld dove i giocatori indosseranno i panni di Kirito. Insieme all'amico Eugeo, potrete esplorare questo nuovo regno con l'intento di salvare Alice, una cara amica d'infanzia dei due protagonisti, scomparsa dopo aver violato le leggi dell'Underworld.

Advertisement

Yosuke Futami, produttore di Bandai Namco Entertainment Inc. ha detto a proposito del gioco:

Sword Art Online Alicization Lycori includerà nuove esperienze di gioco rispetto a quelle viste nei titoli di SAO precedenti, risultando un titolo imperdibile sia per i fan che per i nuovi giocatori. Lycoris è un termine preso in prestito dal dizionario botanico, infatti, la Lycoris Radiata è un fiore splendido, che simboleggia la perdita, la separazione, il ricongiungimento e la passione, tutti elementi che si adattano perfettamente alla storia dell’arco Alicization!

Oltre al trailer di presentazione è stato rilasciato anche un altro video dove si parla della storia videoludica di Sword Art Online, con diversi riferimenti ai precedenti titoli, e dove vengono svelate alcune informazioni sul nuovo capitolo del franchise.

Sword Art Online è nato in origine come una Light Novel, romanzi brevi con diverse illustrazioni molto popolari in Giappone, dalla penna di Reki Kawahara. Attualmente l'opera originale è giunta a 21 volumi in Giappone. Dopo il successo delle Light Novel è arrivata anche una serie animata e diversi adattamenti manga; l'anime, la cui prima stagione è andata in onda nel 2012, ha ottenuto subito un grande successo, tanto da essere seguita da una seconda stagione nel 2014 e un film animato per il cinema nel 2017. La terza stagione è iniziata a ottobre 2018 e sarà divisa in due parti, la cui prima si è conclusa da poco. La seconda parte dell'arco narrativo Alicization è prevista per ottobre 2019.

Advertisement

Cosa ne pensate dell'annuncio di un nuovo titolo di Sword Art Online, vi sono piaciuti i precedenti episodi di questa saga?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...