Sylvester Stallone e Dolph Lundgren lavorano a una serie TV action (ovviamente)

Autore: Emanuele Zambon ,

Amici mai, per chi si mena come noi. E invece sì. Rivali sul ring del grande schermo, praticamente fratelli nella vita. Sylvester Stallone e Dolph Lundgren hanno scritto una pagina importante del cinema a stelle e strisce anni '80. E se Rocky IV risiede da tempo nell'immaginario collettivo come una sorta di metafora - un po' grossolana ma efficace - sulla Guerra Fredda, la sfida tra Balboa e Drago ha avuto pure un seguito, seppur a distanza, in Creed II. Nel mezzo, la parentesi "expendables" de I mercenari.

Ma non è finita qui, perché i due lavoreranno ancora insieme. L'occasione è una serie TV, un nuovo progetto intitolato The International, dal taglio action/drama. La serie vedrà come protagonista Lundgren mentre Stallone, che figurerà in veste di produttore esecutivo, quasi sicuramente si occuperà della regia del pilot. Secondo l'esclusiva di Deadline, il prodotto è stato già proposto ai colossi dell'intrattenimento televisivo FOX, CBS e NBC (ma si parla anche dell'interessamento da parte delle piattaforme streaming Netflix e Apple).

Advertisement

No Instagram parameter url defined

La serie, scritta dal veterano del piccolo schermo Ken Sanzel (Reef Break, Numb3rs), vedrà Lundgren nei panni di un agente segreto che lavora per il Dipartimento di Sicurezza delle Nazioni Unite. L'uomo viene descritto come una spia con addestramento da SWAT, abile inoltre come negoziatore.

Attraverso un post su Instagram, Stallone e la sua Balboa Productions hanno ufficialmente annunciato il progetto, che verrà prodotto anche da Tony Krantz e dalla sua Flame Ventures.

Recentemente, Lundgren ha partecipato al cinecomic Aquaman, mentre Stallone è reduce dalle riprese di Rambo: Last Blood, l'ultima e definitiva avventura dell'ex berretto verde. I due saranno ancora insieme per il quarto capitolo de I mercenari, riprendendo i ruoli del veterano Barney Ross e del letale Gunnar Jensen.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...