Sylvester Stallone sarà nel sequel di Escape Plan - Fuga dall'inferno

Autore: Alice Grisa ,

Ricordate Escape Plan - Fuga dall'inferno (2013)?

Il film del regista Mikael Håfström schierava due "colossi" del cinema action: Sylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger. Eppure il film ricevette un successo tiepido di pubblico e critica e non colpì come ci si aspettava. Incassò 137 milioni di dollari in tutto il mondo e fu una soddisfazione a metà.

Advertisement

Ma questo non ha fermato Emmett/Furla/Oasis Films che, come rivela Deadline, ha in cantiere un sequel. Nel film ci sarà anche Sylvester Stallone.

A dirigere il progetto è Miles Chapman, sceneggiatore del primo film. I produttori invece saranno Mark Canton and Zack Schiller. La pre-produzione inizierà a gennaio 2017 mentre le riprese a marzo e si sposteranno tra l'Ohio e la Cina. Come mai la Cina? Perché i produttori hanno trovato un co-finanziatore, una società cinese non specificata, forte del fatto che il film ebbe un certo successo a Oriente.

Deadspin
Arnold Schwarzenegger e Sylvester Stallone in una scena di Escape Plan
In arrivo il sequel di Escape Plan

Non sappiamo ancora molto sulla trama del sequel, ma probabilmente Sylvester Stallone sarà ancora intrappolato da qualche parte. Non abbiamo neanche conferme o indiscrezioni sul possibile ritorno del suo partner Arnold Schwarzenegger, ma di certo sarebbe bello rivederli insieme.

Advertisement

Un'altra ipotesi riportata da Slashfilm sarebbe quella di abbinare Stallone con il più esotico Jackie Chan, che avrebbe il giusto appeal per il pubblico cinese.

L'importante è che il sequel lavori sul mood ed eviti quello che una parte della critica ha riconosciuto come l'errore principale di Escape Plan: prendersi troppo sul serio e tralasciare l'aspetto umoristico.

Ricordiamo la trama del primo film: Ray Breslin, esperto mondiale di sicurezza, accetta l'incarico di tentare di evadere dal carcere di ultima generazione progettato "a prova di fuga". ben presto l'uomo si accorge di essere davvero in trappola e coinvolge un altro detenuto nel suo coraggioso piano di liberazione. Ma il carcere sembra aver previsto ogni tentativo di evasione.

Advertisement

Vi piacerebbe rivedere Sylvester Stallone nel ruolo di Ray Breslin?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...