Sylvester Stallone su Instagram, dolci ricordi con il cane Butkus

Autore: Maria Teresa Moschillo ,

La storia del pugile italoamericano Rocky Balboa (forse) non avrebbe mai visto la luce, se non ci fosse stato Butkus.

A raccontarlo è stato Sylvester Stallone su Instagram, condividendo alcuni teneri scatti in compagnia del suo cane. Stallone, infatti, non ha mai fatto mistero di aver vissuto in condizioni di disagio economico prima di conoscere il grande successo come attore per la saga di Rocky. A fargli compagnia, quando era poco più che un ragazzino, c'era però l'amico di sempre, Butkus.

Advertisement

Nel primo post pubblicato sui social dall'attore i due appaiono l'uno vicino all'altra, intenti in un caldo abbraccio.

No Instagram parameter url defined

Amo assolutamente le foto come queste. Quando avevo 26 anni, totalmente distrutto e senza riuscire ad andare da nessuna parte, possedevo forse due paia di pantaloni e delle scarpe bucate. Il successo era lontano come il sole, ma c'era il mio migliore amico Butkus. Lui rideva sempre alle mie battute, comprendeva i miei stati d'animo e mi amava per quello che ero davvero.

L'ex Rocky del grande schermo - presto, forse, Idris Elba potrebbe rimpiazzarlo! - ha continuato a raccontare la sua storia per immagini condividendo un'altra foto con il cane Butkus.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

1971. Questo sono io con Butkus cucciolo. Eravamo entrambi magri, affamati e a vivere in una topaia sopra una fermata della metropolitana. Non c'era molto da fare, tranne trascorrere del tempo insieme ed è in quel momento che ho iniziato a imparare il mestiere di sceneggiatore. In realtà è stata di Butkus l'idea di scrivere Rocky, ma non ditelo a nessuno! Anni dopo, quando le cose andavano sempre peggio, ho dovuto venderlo per 40 dollari per permettermi del cibo. Poi, come in un miracolo, la sceneggiatura di Rocky è stata venduta e io ho potuto ricomprarlo dal nuovo proprietario, ma a 15mila dollari. Lui valeva ogni centesimo!

Sylvester Stallone - che sarà nel cast di Escape Plan - Fuga dall'inferno - ha venduto la sceneggiatura di Rocky nel 1975, durante un provino con i produttori Irwin Winkler e Robert Chartoff, per circa 360mila dollari. Una cifra da record, che è stata la sua fortuna e l'inizio di una vita di successi.

Butkus, ovviamente, all'epoca dei fatti è stato voluto come membro del cast per i primi due film della saga!

Advertisement

Il migliore amico a quattro zampe di Stallone è morto nel 1981, ma a quanto sembra il suo ricordo non è destinato a sbiadire.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...