Chi è Sylvie Lushton? La giovane Incantatrice dei fumetti Marvel

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Disney+
2' 31''
Copertina di Chi è Sylvie Lushton? La giovane Incantatrice dei fumetti Marvel

Alcuni importanti indizi nei titoli di coda del secondo episodio della serie TV Loki hanno rivelato la possibile presenza nello show Marvel Studios del personaggio dell'Incantatrice.

Nell'universo a fumetti questo personaggio vanta di 2 versioni. Una è quella di Sylvie Lushton; l'altra è la prima Incantatrice dell'universo Marvel, ovvero Amora.

Advertisement
  1. Sylvie Lushton
  2. Amora l'Incantatrice

Sylvie Lushton

La versione del 2009

Sylvie Lushton è un personaggio piuttosto recente nella storia a fumetti Marvel, infatti la prima apparizione di questa eroina risale al 2009 nel primo numero della saga Dark Reign: Young Avengers.

Sylvie Lushton è una ragazza che vive nella città di Broxton, in Oklahoma. La sua vita viene stravolta quando il popolo di Asgard si stabilisce nella città americana in seguito dell'avvenuta profezia del Ragnarok (leggasi distruzione di Asgard). Un giorno come un altro, Sylvie si sveglia con dei poteri magici che la trasformano in una potente strega con abilità telecinetiche. È ora capace di teletrasportarsi, di cambiare forma, di resistere agli incantesimi di altre streghe o maghi e di poter manipolare l'energia.

Marvel Comics

Sylvie e i Giovani Vendicatori nei fumetti
Sylvie con gli Young Avengers

La natura e l'origine dei poteri di Sylvie è stata spiegata successivamente alla sua apparizione. Gli sceneggiatori Marvel Comics hanno rivelato che è stato Loki stesso a infondere i poteri alla giovane ragazza dell'Oklahoma. Il motivo di questa azione si nasconde dietro un semplice capriccio di Loki, come è spiegato in questo passaggio:

Mi piaceva l'idea di creare una mortale che pensasse di essere una della mia specie.

Marvel Comics

Loki e Sylvie
Loki rivela il perché ha dato i poteri a Sylvie

La versione del 2015

Nel restyling totale della linea editoriale Marvel Comics del 2015 - chiamata All-New, All-Different Marvel - anche il personaggio dell'Incantatrice ha avuto nuova vita.

Marvel Comics

Sylvie Lushton nei fumetti
La giovane Incantatrice Sylvie Lushton

In questa occasione Sylvie Lushton si è unita alla squadra creata da Parker Robbins aka The Hood, ossia gli Illuminati. Questo gruppo (da non confondere con gli Illuminati di Tony Stark) ha intrapreso una missione per intrufolarsi ad Asgard.

Advertisement

In questo contesto Marvel ha deciso di recuperare il vecchio personaggio dell'Incantatrice, Amora, e di far coesistere lei e Sylvie nello stesso universo. Di fatto Amora non appariva nei fumetti dal 2010, ovvero poco dopo il debutto di Sylvie Lushton.

Marvel Comics

Una tavola del fumetto Illuminati
Le incantatrici Marvel si incontrano

Amora l'Incantatrice

Amora è la prima versione de l'Incantatrice risalente al 1964. Inventata da Stan Lee e Jack Kirby, Amora è una potete strega asgardiana nemica del Dio del Tuono Thor. Dopo diverse storie che hanno visto Amora cercare di uccidere Jane Foster, innamorarsi de l'Esecutore e combattere contro i Fantastici 4 e i Vendicatori, il destino di Amora cambia: si innamora di Heimdall.

Per questo motivo Amora si allea con gli asgardiani per provare a interrompere la profezia del Ragnarok, e quindi combatte contro il demone Surtur.

Marvel Comics

Amora nei fumetti Marvel
La prima Incantatrice nei fumetti Marvel

In un'altra e complessa storia nella quale Thor perde i suoi poteri e viene intrappolato in un universo alternativo, Amora e Thor stesso hanno una relazione e un figlio.

Advertisement

Marvel Comics

Il bacio tra Thor e Amora
Thor e Amora si baciano

Sylvie Lushton potrebbe essere una delle nuove protagoniste del Marvel Cinematic Universe. La sua prima apparizione potrebbe essere infatti già avvenuta nella serie TV Loki, che è disponibile a cadenza settimanale su Disney+.

Tag correlati
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

Loki 2 cambia sceneggiatore, le parole di Michael Waldron

Lo sceneggiatore di Loki e di Doctor Strange nel Multiverso della Follai Michael Waldron non è più a capo degli sceneggiatori di Loki 2.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Loki 2 cambia sceneggiatore, le parole di Michael Waldron

Michael Waldron non è più il capo degli sceneggiatori della seconda stagione di Loki. Dopo il successo della prima stagione sul Dio dell'Inganno, lo sceneggiatore della serie televisiva animata Rick & Morty ha anche scritto un importante progetto come quello di Doctor Strange nel Multiverso della Follia (che esce oggi 4 maggio nei cinema italiani) e più recentemente Waldron ha parlato della connessione di Doctor Strange 2 e Loki 2 e nulla faceva pensare a un cambio di ruolo.

Il nuovo capo degli sceneggiatori di Loki 2 è Eric Martin che ha lavorato con Waldron sia a Rick & Morty che alla prima stagione di Loki, firmando ben 3 episodi.

Sto cercando altri articoli per te...