Taika Waititi spiega perché ha interpretato lui stesso Hitler in Jojo Rabbit

Autore: Matteo Tontini ,
Copertina di Taika Waititi spiega perché ha interpretato lui stesso Hitler in Jojo Rabbit

Jojo Rabbit è stato candidato agli Oscar 2020 come miglior film e racconta la disfatta nazista attraverso gli occhi di un bambino che è fan di Hitler. È lo stesso regista, Taika Waititi, a interpretare il Führer nella sua pellicola satirica e adesso ha spiegato il motivo dietro tale scelta. 

Dopo aver ricevuto il premio alla migliore sceneggiatura non originale ai BAFTA 2020, gli è stato chiesto se fosse vero che nessun altro era stato preso in considerazione per la parte. Waititi ha risposto:

Advertisement

Sì, l'ha detto Searchlight [Fox]. È chiaro che condividiamo molte somiglianze. Non so se dovrei essere insultato per questo…

Quello di Jojo Rabbit è un Adolf Hitler volutamente sopra le righe, divertente e spigliato. Un personaggio senza dubbio riuscito, che esiste solo nella mente del bambino protagonista. Il regista ha così rivelato perché ci ha messo la faccia, letteralmente:

Se fosse stata una grande celebrità a interpretare Hitler, penso che l'attenzione sarebbe stata tolta dal fulcro della storia, che sono i bambini. Credo che sarebbe stata una distrazione, una strategia di marketing. Inoltre, il personaggio è stato scritto in modo così particolare che non è mai stato pensato come un ritratto autentico. Bisognava essere un bambino di 10 anni nel corpo di un adulto, e, se mi incontri…

Anche Scarlett Johansson ha ricevuto una nomination ai prossimi Oscar grazie alla sua performance come attrice non protagonista in Jojo Rabbit. La pellicola è stata inoltre candidata ai premi Oscar per il miglior montaggio, migliore sceneggiatura non originale, miglior scenografia e migliori costumi (per un totale di sei nomination).

Advertisement

Avete visto il film? Vi è piaciuto?

Via: Digital Spy

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Agatha: Coven of Chaos, tutto sullo spin-off di WandaVision

Leggi per scoprire tutto quello che c'è da sapere su Agatha: Coven of Chaos, lo spin-off di WandaVision incentrato sul personaggio di Agatha Harkness.
Autore: Francesca Musolino ,
Agatha: Coven of Chaos, tutto sullo spin-off di WandaVision

Agatha: Coven of Chaos è una serie TV di Marvel Studios incentrata su Agatha Harkness. Un personaggio dei fumetti Marvel Comics creato da Stan Lee e Jack Kirby, che ha fatto il suo debutto cartaceo negli Stati Uniti in Fantastic Four numero 94 del gennaio 1970.

Nel Marvel Cinematic Universe Agatha Harkness è stata introdotta per la prima volta nella serie TV Marvel Studios dal titolo WandaVision (disponibile interamente su Disney+).

Sto cercando altri articoli per te...