Take Two: Red Dead Redemption 2 potrebbe proporre la battle royale

Autore: Francesco Ursino ,
Copertina di Take Two: Red Dead Redemption 2 potrebbe proporre la battle royale

Una delle ultime grandi tendenze del settore dei videogiochi riguarda lo sviluppo di titoli dotati di modalità battle royale. Nelle ultime ore il distributore Take Two ha rivelato che anche Red Dead Redemption 2 potrebbe inserirsi in un mercato dominato, finora, da Fortnite e PlayerUnknown's Battlegrounds.

Rockstar Games
Red Dead Redemption 2 ci riporterà alle atmosfere del selvagigo west

Le dichiarazioni del CEO di Take Two, Strauss Zelnick, lasciano intendere dunque che il prossimo titolo Rockstar potrebbe presentare una modalità battle royale. L'introduzione di una tale opzione di gioco, però, non sarebbe da considerare come un tentativo di seguire un trend, quanto piuttosto come una iniziativa volta a proporre qualcosa di nuovo. Intervistato da Game Daily, Zelnick ha spiegato:

Abbiamo già utilizzato la modalità battle royale in passato, per cui la sua introduzione è un fatto da non escludere. Ogni meccanica di gioco, però, deve concentrarsi sulle esigenze dei consumatori ed essere al servizio delle meccaniche di gameplay. Non sarà un qualcosa introdotto solo con l’obiettivo di guadagnare di più.

Advertisement
Rockstar Games
Le affascinanti atmosfere di Red Dead Redemption 2

Non si può parlare di battle royale, però, senza accennare a Fortnite. In questo senso, Zelnick dimostra di avere le idee molto chiare:

Se proponi un gioco che ricalca le caratteristiche che danno successo ai tuoi competitor, puoi essere certo che non avrai lo stesso risultato. Nessuno è in cerca di un clone di Fortnite. Vorrei che Fortnite fosse un nostro titolo ma non lo è, quindi augurarsi di sviluppare una sua copia non ci aiuterà. Penso venga posta molta enfasi su domande del tipo: 'Ehi, guarda Fortnite, non dovrebbero fare tutti quanti un gioco del genere?' La risposta è: 'assolutamente no'. Sviluppare una specie di versione triste e diluita di Fortnite sarebbe un fallimento e metterebbe il nostro brand in una posizione imbarazzante.

Rockstar Games
Red Dead Redemption 2 sarà disponibile su PC e console

Red Dead Redemption 2 uscirà il prossimo 26 ottobre su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Siete già pronti a tornare nel selvaggio West?

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Bruce Willis e Deepfake, l'attore smentisce l'accordo

Scopri in con quale tecnologia il celebre attore Bruce Willis può tornare in scena dopo il suo ritiro dal mondo del cinema per colpa dell'afasia.
Autore: Agnese Rodari ,
Bruce Willis e Deepfake, l'attore smentisce l'accordo

Nella giornata del 2 ottobre 2022, un portavoce di Willis ha dichiarato su BBC che l'attore in realtà non ha alcun accordo o partnership con l'azienda Deepcake. La stessa azienda ha poi confermato dichiarando che i diritti sull'immagine di Willis appartengano solo ed esclusivamente all'attore stesso, per quanto la loro collaborazione sia stata reale.
Di seguito, riportiamo il precedente articolo sulla notizia, prima che venisse smentita.

Sto cercando altri articoli per te...