Taken: Luc Besson porta in TV la saga cinematografica con Liam Neeson

Autore: Chiara Poli ,

Dopo le speculazioni, è arrivata la conferma ufficiale. Luc Besson porterà in TV la storia di Bryan Mills, il protagonista della trilogia cinematografica interpretata da Liam Neeson: Taken. La serie TV racconterà il passato di Mills, che al cinema abbiamo visto nei panni di un ex agente della CIA impegnato a trovare i rapitori della figlia.

Besson ha deciso di realizzare un prequel televisivo per mostrare come e quando Bryan è diventato l'uomo che abbiamo conosciuto sul grande schermo. In base alle prime indiscrezioni, conosceremo gli uomini che l'hanno addestrato e impareremo a capire le ragioni che l'hanno spinto a diventare un agente operativo.

Advertisement

La serie, di cui ancora non si conosce il numero degli episodi, sarà prodotta da EuropaCorp e Universal Television e andrà in onda negli Stati Uniti su NBC.

Besson ha scritto la sceneggiatura di tutti e tre i film finora girati: Io vi troverò (titolo italiano del primo Taken), Taken - La vendetta e Taken 3 - L'ora della verità. La serie tv non ha ancora un titolo, né un cast tecnico, né degli interpreti. Sappiamo solo che si farà, a quanto pare entro l'anno, e che sarà un altro film di Besson adattato per il piccolo schermo dopo il grande successo di Nikita.

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...