Tantissimi oggetti di scena di Alien e Lo Squalo andranno all'asta a giugno

Autore: Simona Vitale ,

Se siete tra i fan più accaniti dei franchise cinematografici di Alien e Lo squalo, c'è un'occasione che sicuramente non dovreste lasciarvi sfuggire.

Profiles in History, nota casa d'aste di Los Angeles, nelle scorse settimane ha orgogliosamente annunciato Icons & Legends of Hollywood, un'asta della durata di quattro giorni (5, 6, 7 e 8 giugno) nel corso della quale verranno battuti oltre 2mila articoli tra foto, costumi, oggetti di scena e cimeli riguardanti alcuni degli attori, dei film e delle saghe cinematografiche più note di tutti i tempi.

Advertisement

Nel corso dell'asta di quattro giornate, che ovviamente si svolgerà nella Città degli Angeli, i più fortunati cinefili potranno accaparrarsi foto e oggetti appartenuti a star del calibro di Mary Pickford, Charlie Chaplin, Laurel & Hardy, Groucho Marx, Carole Lombard, Clark Gable, Errol Flynn, Humphrey Bogart, Marlene Dietrich, Rita Hayworth, Greta Garbo, Orson Welles, Charlton Heston, Elizabeth Taylor, Marlon Brando, John Wayne, James Dean e Marilyn Monroe.

Profiles in History
Greta Garbo foto
Le foto di Greta Garbo all'asta

Tra gli oggetti destinati ad essere maggiormente al centro di oneste "battaglie" a suon di dollari figurano, come anticipato, anche dei costumi diventati celebri grazie ai film in cui sono apparsi per la prima volta.

Profiles in History
Darth Vader
Una riproduzione a grandezza naturale di Darth Vader
 

Per una cifra compresa tra i 60mila e gli 80mila dollari (51mila - 68mila euro) potreste portarvi a casa una riproduzione di Darth Vader (tra i personaggi della saga fantascientifica di Guerre Stellari) a grandezza naturale. Una figura di grande importanza nel mondo del cinema quella di Darth Vader, soprattutto alla luce del fatto che l'American Film Institute lo ha classificato al terzo posto della classifica dei più grandi cattivi del mondo del cinema, dopo Hannibal Lecter e Norman Bates.

Advertisement

Ma non finisce di certo qui, visto che numerosi sono gli articoli messi a disposizione da parte della casa d'aste che in tal modo placherà la sete di tanti appassionati. Peccato che i prezzi non siano di certo alla portata di tutti. Il carro di Charlton Heston (che ha interpretato Ben-Hur nell'omonimo colossal) sarà battuto ad una cifra compresa tra i 120mila e i 150mila dollari (102mila - 128mila euro), mentre il costume western indossato da Marty McFly (Michael J. Fox) in Ritorno al Futuro - Parte III dovrebbe essere venduto a circa 20mila -30mila dollari (17mila - 25mila euro).

Profiles in History
La tuta di Ripley in Alien
La tuta indossata da Sigourney Weaver - Ripley nel film Alien
 

Se invece di Guerre Stellari, avete amato i film di Alien e seguito con passione le avventure del tenente Ellen Ripley (Sigournery Weaver), non perdetevi la possibilità di acquistare la tuta spaziale bianca indossata proprio da Ripley nei film del franchise. 

Advertisement

Il personaggio di Ripley, sicuramente il ruolo cinematografico più importante di Sigourney Weaver, è apparso anche in altri tre film della saga fantascientifica di successo, oltre che nei videogiochi e nei fumetti da essi ispirati.

Altro cimelio cult che verrà messo all'asta è il fucile utilizzato da Martin Brody, Roy Scheider, nel più grande shark movie di tutti i tempi: Lo Squalo (1975). Si tratta dell'originale fucile M1 Garand che Brody brandisce mentre dice al mostruoso squalo bianco: "Sorridi, figlio di pu***na!", facendolo poi esplodere in mille pezzi in quella che è diventata una delle scene più famose della storia del cinema di sempre. 

Per conoscere tutti gli articoli che saranno messi all'asta da Profiles in History dal 5 all'8 giugno 2018 (e tutte le modalità per partecipare all'evento) non vi resta altro da fare che collegarvi al sito ufficiale della casa d'aste e trovare il modo per aggiudicarvi almeno uno degli oltre 2mila oggetti pronti ad essere battuti.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...