Marvel, Samuel L. Jackson smentisce Tarantino

Autore: Rebecca Megna ,

Samuel L. Jackson ha risposto ai commenti fatti da Quentin Tarantino su Marvel e gli attori collegati a quell'universo. L'attore che ha recitato in Pulp Fiction e Django Unchained, film diretti proprio dal famoso regista, ha deciso di esporsi in una nuova intervista per il podcast The Views.

Serve un attore per interpretare quei personaggi così particolari, e la notorietà di un film è sempre stata cosa? Soltanto persone sedute sulle poltrone? Ma di cosa stiamo parlando?

Advertisement

Samuel L. Jackson ha così preso le difese di Marvel Cinematic Universe, dove ha interpretato per anni Nick Fury ad esempio in The Avengers e Captain Marvel. Secondo l'attore, dunque, MCU è un'area davvero funzionale a Hollywood.

Jackson è andato avanti con la sua intervista citando anche Chadwick Boseman, volto di Black Panther. L'interprete di Nick Fury ha parlato al presente sebbene il suo collega sia morto nell'agosto del 2020.

Non è una controversia per me riconoscere che questi attori siano star del cinema. Chadwick Boseman è Black Panther. Non si può dire che non lo sia e lui è una star del cinema.

Samuel L. Jackson non è stato l'unico attore a esporsi sulla questione. Anche Simu Liu ha commentato le parole di Quentin Tarantino sugli attori Marvel

Quentin Tarantino: cosa ha dichiarato su Marvel e i suoi attori

Sebbene sia stato sempre un fan dei fumetti, Quentin Tarantino ha fatto notare come la 'Marvelizzazione' di Hollywood lasci poco spazio ad altri grandi progetti sul grande schermo. Non solo, ha anche dichiarato che gli attori di MCU non sarebbero delle vere star del cinema.

Advertisement

Infatti, a detta del regista, le vere star sarebbero i personaggi stessi e non i loro interpreti. Ad esempio non sarebbe Chris Evans a essere popolare, bensì Captain America. 

Un punto di vista col quale sia Samuel L. Jackson che Simu Liu non sono per nulla d'accordo. 

Nonostante questo, Quentin Tarantino ha anche svelato quale film Marvel dirigerebbe

Advertisement

Fonte: Deadline

Immagine di copertina tratta dal film The Avengers.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...