Tarantino e l'idea per un film prequel sui fratelli Vega mai realizzato

Autore: Emanuele Zambon ,

Per molti anni si sono rincorse voci su un film che riunisse il sadico rapinatore Vic Vega e suo fratello Vincent, killer fidato del boss Marsellus Wallace. L'idea di uno spin-off prequel de Le iene e Pulp Fiction è stata infatti accarezzata per molti anni da Quentin Tarantino.

A confermare i rumors sono arrivate nelle ultime ore le dichiarazioni di Michael Madsen a The Hollywood Reporter. L'attore feticcio del cineasta di Knoxville ha svelato il concept della pellicola che lo avrebbe visto recitare insieme a John Travolta.

Tarantino e il film spin-off sui fratelli Vega

Madsen, salito alla ribalta nei giorni scorsi per un video casalingo che lo ha visto tornare nei panni di Mr. Blonde per ricreare l'iconica scena de Le iene, ha confessato a THR che un progetto sui fratelli Vega era molto più che un'idea. Tarantino aveva in mente un prequel per ovvie ragioni, dato che i due criminali, nei rispettivi film, finivano con l'essere ammazzati.

Advertisement

La vicenda criminale avrebbe dovuto svolgersi ad Amsterdam. Il film sarebbe iniziato con la scarcerazione di noi due in stati diversi. Una volta in libertà, aprivamo un club ad Amsterdam.

Dovendo lavorare su un prequel, l'idea quadrava perfettamente con le vicende raccontate in Pulp Fiction, in cui Vincent Vega racconta al collega Jules di essere appena tornato negli States dopo un periodo passato nei Paesi Bassi.

Advertisement

Purtroppo per i fan di QT, passò troppo tempo e Madsen e Travolta invecchiarono, così da rendere impossibile un prequel. Nonostante ciò, in questi anni Tarantino non si è arreso all'idea di uno spin-off sui Vega, tanto da proporre a Madsen un'idea assai più bislacca: un film incentrato sui gemelli di Vincent e Vic che si incontrano dopo la morte dei due gangster. "Un'idea piuttosto contorta ma quando Quentin inizia a discutere di un progetto è davvero facile stragli dietro", le parole di Madsen.

Anche questo secondo tentativo di riunire i Vega non è andato a buon fine, almeno per ora. Comunque, come svelato da Madsen, lui e Travolta si sono divertiti a giocare con la loro parentela tarantiniana. È accaduto in Trading Paint, film del 2018 in cui i due attori hanno recitato insieme.

Prendiamo parte ad una scena che mostra una festa per un pensionamento. Vado incontro a John e lui mi fa: 'Pensavo fossi morto'. E io replico: 'Beh, io credevo che tu fossi morto'.

Advertisement

Per il momento il nuovo progetto di Tarantino rimane un mistero, anche a causa dell'emergenza Coronavirus che ha di fatto rallentato ogni processo creativo a Hollywood. Nei mesi scorsi, però, si era parlato di un terzo capitolo di Kill Bill. Sempre che la pazza idea "Vega Bros." non prenda piede.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...