Qualcuno suggerì a Tarantino di rilasciare The Hateful Eight su iPhone (e lui non la prese bene)

Autore: Mara Siviero ,
Copertina di Qualcuno suggerì a Tarantino di rilasciare The Hateful Eight su iPhone (e lui non la prese bene)

Da quando Harvey Weinstein è stato indagato in seguito alle accuse di molestie e abusi sessuali nei confronti di diverse attrici e collaboratrici, Quentin Tarantino ha dato un taglio netto ai rapporti lavorativi con i fratelli Bob e Harvey Weinstein che hanno distribuito tutti i film del regista, prima con la compagnia Miramax e poi con The Weinstein Company.

Tuttavia, nel 2015 e prima di tornare da TWC, Tarantino si stava guardando intorno, alla ricerca di qualche compagnia che potesse distribuire il suo ultimo film, The Hateful Eight.

Advertisement

The Hateful Eight The Hateful Eight Alcuni anni dopo la fine della guerra civile il cacciatore di taglie John Ruth (Kurt Russell), chiamato "Il boia", scorta la latitante Daisy Domergue (Jennifer Jason Leigh). Nel corso del ... Apri scheda

Così, tra le diverse realtà distributive che hanno avuto un contatto con Tarantino, ci sarebbe stata anche Universal che avrebbe proposto al regista americano un’idea tanto originale quanto scioccante: far sì che il film venisse distribuito su iPhone.

Advertisement

Secondo quanto riportato dal The Wall Street Journal e riportato da /Film, Jeff Shell, ad oggi CEO di NBCUniversal, avrebbe rivelato di aver incontrato Tarantino per discutere riguardo la distribuzione di The Hateful Eight.

Visiona Romantica/Double Feature Films/FilmColony/The Weinstein Company
Un'immagine del film The Hateful Eight

Che Tarantino sia un fervo sostenitore delle proiezioni dei film in sala è cosa risaputa e basta immaginare quale possa essere stata la reazione del regista nel momento in cui Shell gli ha proposto di distribuirlo sul melafonino. Non a caso, infatti, pare che Tarantino, in tutta risposta all'offerta ricevuta, si sia limitato ad un "Fantastico", per poi girare i tacchi e andare via senza farsi più vedere. 

Alla fine, come risaputo, Tarantino è tornato nella braccia di The Weinstein Company che ha distribuito il film nel formato desiderato dal regista.

Tuttavia, nonostante la disapprovazione di Tarantino per quanto riguarda il tipo di visione in streaming, per ironia della sorte, alla fine The Hateful Eight è diventato un film disponibile su qualsiasi tipo di smartphone, grazie alla sua presenza nel catalogo Netflix.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Advertisement
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Disney+: tutte le prossime uscite tra film e serie TV

Quando escono gli episodi delle serie TV Disney+? Ecco tutte le date delle vostre serie TV preferite e de vostri film più attesi in un unico posto!
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Disney+: tutte le prossime uscite tra film e serie TV

Film, serie TV, reality, dietro le quinte, documentari e molto altro! Il servizio streaming Disney+ non smette di arricchire il suo catalogo anche grazie alla sottosezione Star, che offre dei contenuti più per adulti come le serie FOX, Hulu e AMC come The Walking Dead. Il ritmo di uscita delle serie Marvel e Star Wars si è ormai stabilizzato e ogni mese ci sono nuove uscite di questi due amatissimi universi narrativi. In arrivo la serie She-Hulk Attorney at Law per il Marvel Cinematic Universe e a settembre Andor per la galassia di Guerre Stellari ma sono già pronte a debuttare tante nuove serie TV. Insomma, in estate non si possono abbandonare serie TV e film vista l'enorme offerta! Se siete in vacanza fuori casa o in un villaggio turistico e volete portare con voi le vostre serie TV preferite potete valutare l'acquisto del miglior tablet sul mercato per vedere Netflix, Disney+, Prime Video e altri servizi streaming.

Ecco tutte le uscite e le novità di Disney+ per i prossimi mesi.

Sto cercando altri articoli per te...