I tatuaggi che sembrano ricamati sulla pelle

Autore: Sara Adami ,

L'artista tessile Tessa Perlow ha disegnato per Tattly una collezione floreale di tatuaggi temporanei davvero molto interessante. 

Un set di otto tatuaggi dell’artista Tessa Perlow costa 15 dollari ma alcuni possono anche essere venduti singolarmente.

Advertisement

Sul sito Tattly, famoso proprio per questo genere di prodotti di “arte indossabile”, da oggi si possono acquistare i nuovi bellissimi disegni della Perlow, che fanno sembrare la pelle ricamata e si applicano sul corpo in modo molto semplice. 

Tattly
Tessa Perlow ha disegnato questi tatuaggi per Tattly

Una moda che prende spunto dalla versione "classica" che vede sempre al centro l’arte del ricamo: gli embroidery tattoo hanno un raffinato effetto che imita i classici ricami del cotone.

Un trompe l’oeil sulla pelle, texture colorate e bordi che sembrano cuciti a mano: questi lavori sono minuziosi e offrono un effetto ottico particolare riproducendo i ricami della macchina a cucire, lo stile crochet, il ricamo classico o il punto croce.

Questa nuova forma d’arte deve ovviamente essere fatta da mani esperte per rendere davvero bene.

Tattly
I disegni di Tessa Perlow per il sito Tattly

A proposito di Tattly, la fondatrice si chiama Tina Roth Eisenberg e per parlare del progetto ha scritto questo messaggio sul suo blog Swissmiss:

Advertisement

Se non conosci Tattly: è una società di tatuaggi temporanei di alta qualità che è nata 8 anni fa. I disegni durano 2-5 giorni e sono stampati con inchiostro a base vegetale, negli Stati Uniti. Promuoviamo l'arte di artisti professionisti e loro ottengono una percentuale generosa per ogni singola vendita.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...