Taylor Swift conquista il premio a lei dedicato ai BMI Pop Awards

Autore: Paola Maria Farina ,

And the winner is...Taylor Swift! Quante volte la super pop star mondiale ha sentito pronunciare questa frase! Dal 2008 a oggi, infatti, si è già accaparrata svariati American Music Awards, Billboard Music Awards, Teen Choice Awards, MTV Video Music Awards nonché ben dieci Grammy Awards (solo per citarne alcuni). Ma cosa le sarà passato nella testa quando si è sentita proclamare vincitrice proprio del premio a lei dedicato?

Proprio così. La reginetta del pop, il 10 maggio 2016 a Los Angeles, si è portata a casa il primo Taylor Swift Award istituito dagli annuali BMI Pop Awards, i premi consegnati da Broadcast Music Inc. e giunti all’edizione numero sessantaquattro.  È questa la seconda volta nella storia della manifestazione che viene realizzato un premio dedicato a una celebrity: prima della Swift era toccato a un mostro sacro come Michael Jackson nel lontano 1990.

Taylor Swift ai BMI Pop Awards 2016

Questa la ragione di un’assegnazione tanto speciale nelle parole del vicepresidente Barbara Cane di BMI: “Taylor Swift ha trasformato la cultura pop non solo attraverso le sue canzoni e la sua arte ma anche supportando altri artisti  e impegnandosi affinché i servizi di streaming garantiscano ricompense economicamente adeguate a chi fa musica. Ha avuto un impatto profondo con la sua convinzione personale e l’impegno a creare uno standard che rispetti davvero la musica. Abbiamo creduto appropriato premiare Taylor con un riconoscimento tanto unico e speciale quando lo è lei.”

Advertisement

E il commento della protagonista?

Se avessero scelto il nome di qualcun altro per questo premio ci sarei rimasta malissimo!

Niente di più lontano dalla realtà visto che durante la serata la bella Tay si è aggiudicata anche il premio come Miglior cantautrice pop dell’anno.  E doppietta fu.

No Instagram parameter url defined

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...