Tea With the Dames, il trailer ufficiale del divertente documentario

Autore: Rina Zamarra ,

Quattro mostri sacri del teatro inglese possono trasformare un film documentario in un evento eccezionale. A tentare l’impresa di riunire quattro famose attrici britanniche è stato il regista Roger Michell, noto per film come Notting Hill e Ipotesi di reato.

Le protagoniste di Tea With the Dames sono le signore Maggie Smith (Downton Abbey, Harry Potter e la pietra filosofale, Marigold Hotel), Judi Dench (Skyfall, Philomena, La ragazza dei tulipani), Eileen Atkins (The Crown, Ritorno a Cold Mountain) e Joan Plowright (La lettera scarlatta, Jane Eyre, Un tè con Mussolini), invitate a trascorrere una settimana insieme sotto l’occhio della macchina da presa. Le quattro donne si conoscono da tanti anni e hanno dato vita a un divertente documentario in cui si raccontano davanti a una tazza di tè.

Advertisement

Tea With the Dames ripercorre le loro carriere eccezionali, soffermandosi anche sulla loro vita privata, sui loro amori e su qualche gustoso pettegolezzo cinematografico. In fondo, il quartetto include anche Joan Plowright che è stata la moglie di Laurence Olivier!

Grazie ai loro ricordi lo spettatore ripercorre un pezzo di storia del cinema, che lo riporta indietro ai grandi nomi del passato per poi ricondurlo ai grandi nomi del presente. Sommando le età delle quattro dame si arriva alla ragguardevole cifra di 338 anni e il regista ha provato a pungolare le signore proprio sulla questione età. Ma quando ha chiesto loro di parlare di cosa significhi invecchiare, la risposta più sincera è arrivata dritta dritta dalla signora Judi Dench e si è trattato di un invito ad andare a quel paese.

È l’ironia a dominare il bel film documentario come potete notare già dal trailer, che si chiude con una richiesta particolare. Le quattro signore vorrebbero sostituire il tè con lo champagne. E siccome ogni loro richiesta è un ordine, sono state subito accontentate.

Advertisement

Il film documentario uscirà nelle sale americane il 21 settembre 2018. Rimanete su NoSpoiler per scoprire la data di uscita italiana.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...