Ted Bundy: Falling for a Killer, trailer della docu-serie di Amazon

Autore: Rina Zamarra ,

Elizabeth Kendall e Molly Kendall hanno deciso di parlare del loro rapporto con Ted Bundy dopo 40 anni. La prima è stata la fidanzata del serial killer, che ha avuto il ruolo di una sorta di padre putativo per la figlia di lei Molly. 

I loro racconti sono i protagonisti della docu-serie in 5 parti di Amazon: Ted Bundy: Falling For a Killer. La terribile carriera criminale di Bundy verrà raccontata dalle due donne con particolari inediti e diverse foto mai mostrate prima. 

Advertisement

No X.com parameter url defined

Gli spettatori potranno così conoscere il serial killer da una prospettiva diversa rispetto a quella del film Ted Bundy - Fascino criminale e della docu-serie #Conversation with a Killer: The Ted Bundy Tapes, entrambi usciti nel 2019. 

La storia di Bundy è salita, infatti, prepotentemente alla ribalta negli ultimi anni grazie a tutti questi progetti, che ne hanno ricostruito i crimini e la personalità. 

Nel caso di Ted Bundy: Falling For a Killer, però, la prospettiva è interamente femminile, dalle vittime alle amiche delle vittime fino alle giornaliste e alle poliziotte che furono coinvolte nel suo caso: 

La serie rielabora i crimini di Ted Bundy da una prospettiva femminile, mettendo in rilievo il modo inquietante in cui il suo odio patologico nei confronti delle donne si è scontrato con il movimento femminista degli anni ’70. 

Advertisement

La docu-serie di Amazon, infatti, intreccia i racconti di Elizabeth e Molly a quelli della giornalista  Barbara Grossman, della detective Kathleen McChesney, della femminista Py Bateman e dell'avvocato Polly Nelson. Quest’ultima è stata uno degli avvocati post condanna di Bundy. Non solo, ci sono anche le testimonianze di chi ha sofferto per i suoi crimini. Hanno partecipato alla serie, infatti, l’amica di una delle vittime, la prima vittima sopravvissuta al killer e la sorella di una delle vittima.

Alcune delle parenti delle donne uccise dal serial killer si mostrano in video per la prima volta per raccontare la loro versione dei fatti.  Nella sinossi della docu-serie si legge: 

I loro racconti [parenti e amici delle vittime] agghiaccianti cambieranno per sempre la narrativa su Bundy… 

No X.com parameter url defined

Advertisement

Ted Bundy: Falling For a Killer arriverà su Amazon Prime Video il 31 gennaio 2020

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...