Ted Lasso: trailer, trama e cast della serie Apple

Autore: Elena Arrisico ,

Creata da Bill Lawrence e Jason Sudeikis, Ted Lasso è una delle serie originali di Apple che sta riscuotendo più successo. Dopo la distribuzione della sua prima stagione, la comedy è stata rinnovata per una seconda e una terza stagione.

Come lascia intuire il titolo, la serie è basata su Ted Lasso, personaggio interpretato da Jason Sudeikis e presentato per la prima volta in alcuni promo per la Premier League di NBC Sports

Advertisement

Apple TV+
Jason Sudeikis nella locandina di Ted Lasso
Il poster di Ted Lasso

Il trailer di Ted Lasso

Il trailer della serie originale Apple (in inglese qui sopra e in italiano in apertura del pezzo) ci presenta per la prima volta Ted Lasso (Jason Sudeikis) su un aereo, dove viene riconosciuto.

Advertisement

Ohi bello, sei tu? Che forza! Tu che alleni nel calcio. Amico, sarai una leggenda per una cosa tanto stupida. Lo sai che ti ammazzeranno?

Ex-allenatore di football americano, Ted viene assunto per guidare una squadra di calcio professionista inglese, sport di cui non ha alcuna esperienza. 

Arrivano notizie sorprendenti dall’altra parte dell’Atlantico. L’AFC Richmond ha annunciato di avere ingaggiato un nuovo manager: Theodore Lasso.

Pur non sapendo assolutamente nulla di calcio, Ted si rivela un allenatore fuori dal comune e altrettanto utile al team.

Advertisement

Per me il successo non è solo vincere o perdere: è fare in modo che i ragazzi diano il meglio di loro stessi, dentro e fuori dal campo.

Apple TV+
Jason Sudeikis in una scena di Ted Lasso
Una scena di Ted Lasso, che vede Jason Sudeikis protagonista

Un americano in terra inglese pronto a tutto per dimostrare che sono più importanti le persone delle semplici vittorie.

La trama della serie originale Apple TV+

A dargli l'opportunità di guidare una squadra di calcio inglese, nonostante sia soltanto il coach di una squadra di football di un college del Kansas, è Rebecca Welton (Hannah Waddingham), donna che eredita la squadra dal marito infedele. Il football americano e quello inglese sono ben diversi, essendo il primo un derivato del rugby con cui si gioca con una palla ovale e il secondo il classico calcio che gli americani, invece, chiamano soccer.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Ted, comunque, non rifiuta l’ingaggio e cerca di dare il meglio di sé in ogni situazione, facendo dell’ottimismo il suo compagno onnipresente.

Non solo Jason Sudeikis: cast e personaggi di Ted Lasso

Prodotta dallo stesso Jason Sudekis con Bill Lawrence, Liza Katzer e Jeff Ingold, Ted Lasso vede nel suo cast i seguenti attori e personaggi:

Advertisement
  • Jason Sudeikis, interprete di Ted Lasso: l’allenatore di football americano assunto per allenare una squadra di calcio nel Regno Unito;
  • Hannah Waddingham, interprete di Rebecca Welton: è la proprietaria dell'AFC Richmond, che ha ereditato la squadra inglese in seguito al divorzio dal marito infedele e ha come scopo quello di portarla in rovina come vendetta;
  • Brendan Hunt, interprete di Beard: è l’assistente di Lasso;
  • Anthony Head, interprete di Rupert Mannion: è l'ex-marito di Rebecca;
  • Jeremy Swift, interprete di Higgins;
  • Phil Dunster, interprete di Jamie Tartt;
  • Brett Goldstein, interprete di Roy Kent;
  • Nick Mohammed, interprete di Nathan Shelley;
  • Juno Temple, interprete di Keeley Jones;
  • Toheeb Jimoh, interprete di Sam Obisanya;
  • Stephen Manas, interprete di Richard Montlaur;
  • Billy Harris, interprete di Colin;
  • Kola Bokinni, interprete di Isaac;
  • Cristo Fernández, interprete di Dani Rojas;
  • James Lance, interprete di Trent Crimm.

Apple TV+
Alcuni attori di Ted Lasso, la serie Apple TV+
Il cast di Ted Lasso, la serie Apple TV+

Tra i nomi spicca quello di Anthony Head, Rupert Giles in #Buffy l'ammazzavampiri (Buffy The Vampire Slayer) e Uther Pendragon in #Merlin.

Ted Lasso in streaming

La prima stagione di Ted Lasso – composta da dieci episodi della durata di circa mezz’ora ciascuno - è disponibile in streaming, su Apple TV+, dal 14 agosto 2020.

Non si sa ancora quando potremo vedere la seconda stagione e la terza stagione della serie, da poco rinnovata dato l’enorme successo ottenuto: le riprese del secondo ciclo di episodi dovrebbero prendere il via – pandemia di COVID-19 permettendo – nel gennaio 2021, quindi è presumibile pensare che per vederlo occorrerà attendere almeno la seconda parte del 2021.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...