Teen Wolf 6x09, Ipnosi Regressiva: la recensione

Autore: Paola Pirotti ,

Una stagione fondata sul tema della memoria, non poteva che far ruotare intorno ai ricordi il suo episodio chiave.
Teen Wolf dedica Ipnosi Regressiva, il nono della sua ultima stagione, al rapporto tra #Stiles Stilinski e i suoi migliori amici. 

In una città ormai deserta, Theo e Liam tentano, con difficoltà, di tenere i Cavalieri Fantasma il più occupati possibile, mentre #Scott, #Lydia e #Malia provano a ricordare Stiles
Le due celebri location della serie sono ancora una volta protagoniste: l'ospedale, dove Liam e Theo combattono l'agghiacciante minaccia, e la scuola, dove i ricordi dei tre amici di Stiles emergono con fatica.

Teen Wolf 6x09 – scena dall'episodio
Liam e Theo si nascondono nell'ospedale di Beacon Hills

L'episodio è impregnato del ritmo frenetico che contraddistingue sempre i momenti più importanti di Teen Wolf. La tensione, le risposte che lentamente vengono a galla, la paura di perdere un altro amico/personaggio fanno tutte parte del gioco orchestrato da Teen Wolf. Non sono mancati momenti più leggeri, pochi frammenti d'umorismo che rendono i personaggi della serie facili da apprezzare. In particolare, Liam e Theo hanno combattuto i loro sospetti con ironia, creando in noi il desiderio di vederli ancora una volta fianco a fianco. Ma le speranze per il futuro di Theo sono deboli.

Advertisement

Durante Ipnosi Regressiva, infine, veniamo trascinati in un nostalgico viaggio tra i ricordi più emozionanti della serie: dal primo abbraccio tra Scott e Stiles, alla prima volta in cui quest’ultimo ha conosciuto Malia fino al primo bacio con Lydia. 

Teen Wolf – 3x11: il bacio tra Stiles e Lydia
Il bacio tra Stiles e Lydia nella terza stagione

È grazie al contrasto tra i ricordi del passato e la realtà del presente che riusciamo a notare la crescita dei personaggi: Scott non è più un ragazzino spaventato dalle sue capacità, così come Malia non è più fragile davanti all'idea dell'abbandono né Lydia è indifferente e imperturbabile come sembrava.

Le cose sono cambiate e stiamo davvero per dire addio al branco di Beacon Hills.
E non importa quanto privo di sovrannaturale sia Stiles, è proprio lui il cordone che lega tutti i personaggi alla propria umanità.

Advertisement

Non sono mai riuscita a rispondergli. – Lydia

Nel corso delle sei stagioni la relazione tra Stiles e Lydia ha subito diverse evoluzioni. In modo particolare negli ultimi episodi, la bella Banshee si è resa conto dei profondi sentimenti che prova per Stiles.
Sono i suoi ricordi, finalmente, a scatenare l’apertura del varco da dove, nella scena finale, è emersa una sagoma.

Teen Wolf 6x09 – scena dall'episodio
Chi sta per uscire dal varco?

Ma sarà davvero Stiles?
Lo scopriremo nell’ultimo episodio della prima parte di #Teen Wolf, domenica su FOX alle 21.00.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...