Teheran, la serie sulla crisi tra Iran e Israele, è stata rinnovata per la seconda stagione

Autore: Verdiana Paolucci ,

Quattro mesi dopo il lancio di #Teheran, Apple TV+ ha annunciato il rinnovo della serie TV per una seconda stagione.

Lo show creato da Moshe Zonder si è rivelato fin da subito un gran successo in Israele, dove va in onda sulla rete nazionale Kan 11. Per tale motivo, Apple TV+ aveva espresso il suo interesse a co-produrlo e distribuirlo a livello internazionale. Secondo i dettagli svelati da Deadline, il rinnovo di Teheran permetterà ad Apple di espandere il suo catalogo, inserendo anche produzioni televisive non in lingua inglese. Infatti, d'ora in poi lo spy thriller sarà distribuito sul servizio di streaming in tutto il mondo e diventerà quindi un prodotto Apple Original. Allo stesso tempo, continuerà ad andare in onda sia sulla rete israeliana Kan 11 che sulla piattaforma Apple TV+.

Teheran Teheran Tamar è un’hacker del Mossad, infiltrata a Teheran sotto falso nome per distruggere il reattore nucleare iraniano. Ma quando la sua missione fallisce, si trova costretta a escogitare un piano ... Apri scheda

La trama della serie ruota intorno a Tamar Rabinyan, una hacker informatica di origine iraniana che lavora per il Mossad. L'agenzia di intelligence israeliana le affida una missione del tutto nuova e pericolosa: tornare nel suo Paese d'origine sotto copertura per disattivare un reattore nucleare. La missione, però, non va come sperato, e Tamar è costretta a fuggire per evitare di essere catturata.

Advertisement

Moshe Zonder, già co-produttore dell'acclamata serie israeliana #Fauda, ha dichiarato a Variety:

Teheran mira a gettare nuova luce sul conflitto israelo-iraniano e ad affrontare tematiche universali su immigrazione, identità e patriottismo, per capire se è possibile liberarsi da queste restrizioni.

Kan 11 / Apple TV+
Niv Sultan è Tamar in una scena di Teheran

Composta da otto episodi, la prima stagione è andata in onda in Israele dal 22 giugno al 27 luglio 2020. Successivamente è stata distribuita in Italia sul servizio Apple TV+ il 25 settembre.

Advertisement

I dettagli sulla seconda stagione sono ancora top secret, ma è certo che ritroveremo Niv Sultan nei panni della protagonista Tamar Rabinyan. Al suo fianco, Shaun Toub nel ruolo di Faraz Kamali, Navid Negahban interpreta Masoud Tabrizi, Liraz Charhi è Yael Kadosh, Menashe Noy è Meir Gorev, Shervin Alenabi è Milad, e Sogand Sara Fakheri nella parte di Razieh.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...