Tekken 7 sfida tutti i campioni di picchiaduro con il torneo Tekken World Tour

Autore: Andrea Guerriero ,

Il prossimo 2 giugno il Pugno di Ferro tornerà ad essere rovente!

Dopo gli altalenanti risultati di vendite e critica del sesto capitolo, la giapponese Bandai Namco è infatti intenzionata a tornare sulla cresta dell'onda con Tekken 7, in uscita proprio il secondo giorno del prossimo mese su PC e sulle console di ultima generazione targate Sony e Microsoft - vale a dire le solite PlayStation 4 e Xbox One. 

Ed è facile ammettere che la settima incarnazione della storica saga ''picchiaduristica'' pare avere davvero tutte le carte in regola per imporsi come uno dei suoi migliori episodi, al netto dei ricordi che ci legano ancora ai capitoli di esordio nelle sale giochi e sulla primissima PlayStation. 

Advertisement

Sì, la splendida sequenza introduttiva, la rinnovata faida all'intero della famiglia Mishima e un gameplay piuttosto solido e bilanciato, descrivono Tekken 7 come un imperdibile comeback. Senza sottovalutare neppure il roster di lottatori, che tra volti vecchi e nuovi potrebbe mettere in scena gli scontri più intensi mai visti nella tradizione del brand. 

Bandai Namco sta quindi facendo tutto per bene, puntando molto sulla sua ultima fatica. Tra le diverse iniziative, la software house dagli occhi a mandorla ha annunciato anche un torneo mondiale dedicato al beat 'em up.

Parte il Tekken World Tour!

Con un trailer che ritrae alcune sequenze di gameplay del nuovo Tekken 7 giocato dai migliori giocatori della scena competitiva, Bandai Namco ha quindi annunciato l'esistenza del Tekken World Tourun torneo internazionale pensato espressamente per il suo ultimo picchiaduro.

Advertisement

Il tour, che si svolgerà nel corso di quest'anno, vedrà Bandai Namco Entertainment - in collaborazione con Twitch - riunire i combattenti di tutto il mondo per sfidarsi in Tekken 7, con in palio 200mila dollari di montepremi. Le leaderboard regionali, che coprono Americhe, Europa e Asia-Pacifico, condurranno i migliori giocatori verso le finali del Tekken World Tour. Gli interessati possono trovare programma, informazioni e regolamento a questo indirizzo.

Cosa ne dite, anche voi vi lancerete nella mischia?

Advertisement

Tekken 7 in uscita il 2 giugno 2017
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...