Tenebre e Ossa 2, i nuovi personaggi del Grishaverse

Autore: Chiara Missori ,

Tenebre e Ossa torna nel catalogo Netflix di marzo 2023. La seconda stagione della serie TV creata da Eric Heisserer è disponibile dal 16 marzo e si preannuncia non solo molto fedele ai romanzi della scrittrice Leigh Bardugo, ma introduce anche nuovi personaggi che arricchiscono il Grishaverse.

I protagonisti della prima stagione ci avevano entusiasmato (qui potete leggere la nostra recensione della prima stagione di Tenebre e Ossa), anche se qualcuno avrebbe avuto bisogno di più spazio nella trama.

Il primo nuovo personaggio da conoscere meglio è Nikolai Lantsov, interpretato da Patrick Gibson, già noto per aver recitato in The OA. Secondogenito della famiglia reale, Nikolai nasconde la sua identità ad Alina e Mal sin dall'inizio della stagione, diventando però ben presto un alleato prezioso nella lotta contro l'Oscuro.

Nikolai è un personaggio carismatico che vuole liberare Ravka dalla prigionia della Faglia e vede nei Grisha degli alleati e non dei nemici. Il suo fascino e il riscontro avuto nel cuore dei fan hanno convinto Leigh Bardugo a dedicargli una linea di romanzi spin-off, iniziata con il volume intitolato Il re delle cicatrici.

Prodotto Consigliato

Il re delle cicatrici. GrishaVerse - Copertina rigida

di Leigh Bardugo (Autore), Roberta Verde (Traduttore) Nikolai Lantsov, sovrano di Ravka, corsaro, soldato, secondogenito di un re disonorato, ha sempre avuto un'innata propensione alle situazioni difficili, ma questa volta sembra dover far...

Un'altra coppia di personaggi da conoscere sono Tolya e Tamar, due gemelli Grisha ex mercenari, interpretati rispettivamente da Lewis Tan e Anna Leong Brophy. Vengono introdotti nel secondo romanzo della trilogia, Assedio e tempesta, e sono abili combattenti appartenenti alla categoria degli Spaccacuore.

Tolya è un amante della poesia mentre Tamar è una combattente spericolata e fortemente religiosa. La loro presenza al fianco di Alina è particolarmente preziosa, in quanto sanno come combattere contro le forze oscure.

Prodotto Consigliato

Assedio e tempesta. GrishaVerse - Copertina rigida

di Leigh Bardugo (Autore), Roberta Verde (Traduttore) "Non sarà sempre così" dissi a me stessa. "Più tempo passerai da libera, più diventerà facile." Un giorno mi sarei svegliata da un sonno senza incubi, avrei camminato per strada senza t...

L'ultimo personaggio importante da citare è Wylan, interpretato da Jack Wolfe, già visto in The Witcher come Nadbor. Brillante ma molto timido, Wylan è un esperto di ordigni esplosivi che viene ingaggiato da Kaz ed entra così nel team dei Corvi. Nonostante la sua apparente docilità, Wylan ha un passato difficile alle spalle e stringe un forte legame con Jesper.

I nuovi personaggi introdotti nella seconda stagione di Tenebre e Ossa si integrano perfettamente nella trama unendosi ai numerosi personaggi nati dalla fantasia della scrittrice Bardugo. Infatti, Nikolai, Tolya, Tamar e Wylan saranno già noti ai fan dei romanzi dato che la serie TV raccoglie tutta la trama che compone sia la trilogia Tenebre e Ossa che la dilogia Sei di Corvi.

Prodotto Consigliato

Tenebre e ossa. GrishaVerse - Copertina rigida (versione italiana)

di Leigh Bardugo (Autore), Roberta Verde (Traduttore) "Il dolore e la paura mi vinsero. Urlai. La parte nascosta dentro di me risalì con impeto in superficie. Non riuscii a fermarmi. Il mondo esplose in una sfolgorante luce bianca. Il buio...

Nella seconda stagione di Tenebre e Ossa, Jessie Mei Li riprende il ruolo di Alina Starkov, l'Evocaluce il cui obiettivo è fermare l'avanzata dell'Oscuro interpretato da Ben Barnes. Ritroveremo anche il personaggio di Mal, interpretato ancora da Archie Renaux, e i Corvi Kaz Brekker, Inej Ghafa e Jesper Fahey interpretati da Freddy Carter, Amita Suman e Kit Young.

Prodotto Consigliato

Sei di corvi. GrishaVerse - Copertina rigida

di Leigh Bardugo (Autore), Fabio Paracchini (Traduttore), Lorenza Pellegri (Traduttore) "A Ketterdam, vivace centro di scambi commerciali internazionali, non c'è niente che non possa essere comprato e nessuno lo sa meglio di Kaz Brekker, c...

L'immagine di copertina di questo articolo è tratta dalla serie TV Tenebre e Ossa di 21 Laps Entertainment.

 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...