Tenet di Christopher Nolan arriva il 3 agosto nei cinema italiani

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Copertina di Tenet di Christopher Nolan arriva il 3 agosto nei cinema italiani

Dopo il lockdown, i cinema italiani stanno pian piano riaprendo, per cercare di ritrovare il proprio pubblico e conseguentemente degli incassi soddisfacenti. In questo senso, l'estate non è mai stata un ottimo momento per il botteghino italiano ma, nonostante ciò, quindi la speranza è riposta nel richiamo dei film importanti.

Uno di questi è sicuramente Tenet di Christopher Nolan, che proverà a rianimare le sale con l'uscita italiana che è stata fissata al 3 agosto 2020. In precedenza si rumoreggiava di una uscita al 18 settembre.

Advertisement

La data italiana è stata resa nota in anteprima dal sito e-duesse e successivamente confermata ufficialmente da Warner Bros., che ha rilasciato il nuovo poster con la data di uscita italiana.

Negli Stati Uniti, il blockbuster di Nolan sarà nei cinema il 31 luglio 2020, come precedentemente annunciato.

Tenet Tenet Il tempo per il nostro mondo sta per scadere, ed alcuni agenti entrano in azione per evitare un evento più catastrofico di una terza Guerra Mondiale o di un Olocausto ... Apri scheda

L'aggiornamento sulla lavorazione del film da parte di Nolan

Si è recentemente svolta la prima giornata dell'edizione 2020 di CineEurope, ossia la manifestazione che si occupa anche degli aspetti tecnici della distribuzione dei film.

Quest'anno, ovviamente, il tema caldo è stato e continuerà a essere la riapertura dei cinema, chiusi per l'ormai tristemente famoso lockdown da Coronavirus.

Non è un mistero che il nuovo film di Christopher Nolan, #Tenet, possa essere uno dei film che più spingerà il pubblico a tornare in sala e, per questo, il regista ha voluto essere presente - con un messaggio registrato in video - alla CineEurope.

Advertisement

Nolan si è sempre detto un sostenitore dell'esperienza cinematografica e per questo motivo ha sempre proposto al pubblico film nel miglior formato possibile, sia dal punto di vista sonoro che visivo (leggasi IMAX).

Advertisement
Warner Bros.
La Locandina di Tenet con l'uscita aggiornata

Nel video, secondo quanto riportato da Deadline, Nolan ha parlato del fatto che la lavorazione su Tenet è giunta alle fasi finali e che è estremamente soddisfatto di ciò che lui e il suo team sono riusciti a fare.

Qui sotto si può leggere un estratto delle parole del regista sull'importanza che ha la sala cinematografica per il suo ultimo lavoro:

Siamo alle battute finali. Non voglio dire troppo a riguardo, se non che siamo straordinariamente entusiasti di quello che siamo riusciti a fare con questo materiale. Penso a tutti i film che ho fatto, questo è forse quello più pensato per l'esperienza del pubblico, l'esperienza del grande schermo. Questo è un film con immagini e sonoro creati per le sale cinematografiche.

Poi nel video, il regista dice quanto non veda l'ora che il pubblico veda il film in sala.

Inoltre, il regista ha lodato l'incredibile cast che lo ha accompagnato in questa avventura nell'inversione del flusso del tempo, formato da attori come John David Washington e Robert Pattinson.

Andrete in sala il 3 agosto a vedere Tenet?

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Advertisement
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

10 cofanetti DVD e Blu-ray da regalare a cinefili e collezionisti a Natale 2020

Dal mondo del Home Video è in arrivo una marea di novità e riedizioni in formato DVD e Blu-ray, perfette come regalo natalizio per cinefili e collezionisti: ecco i titoli più interessanti in una guida dedicata.
Autore: Elisa Giudici ,
10 cofanetti DVD e Blu-ray da regalare a cinefili e collezionisti a Natale 2020

Sembra ormai certo che quello che si avvicina a grandi passi sarà un Natale con i cinema chiusi, in un'atmosfera raccolta e con pochi intimi. Nulla però vieta di far arrivare un regalo al proprio amico cinefilo o collezionista, o magari farsi un regalo da scartare e visionare subito dopo il pranzo natalizio. I cofanetti su supporti DVD e Blu-ray sono scelti da tanti consumatori come regalo natalizio. Sono belli a vedersi, di facile reperibità e utili. Lo streaming va e viene, il supporto fisico resta e, nel caso di edizioni da collezione, soddisfa la voglia dell'appassionato di avere sempre a portata di mano i propri titoli preferiti e di renderli parte della propria casa in maniera tangibile. 

Per questo motivo ogni anno le nuove uscite di novembre e dicembre sono particolarmente affollate e ricchissime di cofanetti ed edizioni speciali. Oltre ai film singoli appena approdati nel mondo del Home Video o riproposti in edizione speciale e ampliata (vedi ad esempio Parasite in edizioni black & white da collezione), sono della partita tutta una serie di boxset o cofanetti che dir si voglia, dedicati a saghe, registi, attori e generi. Queste uscite sono un buon metro per giudicare la popolarità di un genere o di un titolo: solo i film e gli interpreti più amati riescono a conquistarsi il tanto agognato cofanetto dedicato, magari anche in versione avanzatissima in 4K. 

Sto cercando altri articoli per te...