Tenet di Christopher Nolan arriva il 3 agosto nei cinema italiani

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Dopo il lockdown, i cinema italiani stanno pian piano riaprendo, per cercare di ritrovare il proprio pubblico e conseguentemente degli incassi soddisfacenti. In questo senso, l'estate non è mai stata un ottimo momento per il botteghino italiano ma, nonostante ciò, quindi la speranza è riposta nel richiamo dei film importanti.

Uno di questi è sicuramente Tenet di Christopher Nolan, che proverà a rianimare le sale con l'uscita italiana che è stata fissata al 3 agosto 2020. In precedenza si rumoreggiava di una uscita al 18 settembre.

Advertisement

La data italiana è stata resa nota in anteprima dal sito e-duesse e successivamente confermata ufficialmente da Warner Bros., che ha rilasciato il nuovo poster con la data di uscita italiana.

Negli Stati Uniti, il blockbuster di Nolan sarà nei cinema il 31 luglio 2020, come precedentemente annunciato.

Tenet Tenet Il tempo per il nostro mondo sta per scadere, ed alcuni agenti entrano in azione per evitare un evento più catastrofico di una terza Guerra Mondiale o di un Olocausto ... Apri scheda

L'aggiornamento sulla lavorazione del film da parte di Nolan

Si è recentemente svolta la prima giornata dell'edizione 2020 di CineEurope, ossia la manifestazione che si occupa anche degli aspetti tecnici della distribuzione dei film.

Advertisement

Quest'anno, ovviamente, il tema caldo è stato e continuerà a essere la riapertura dei cinema, chiusi per l'ormai tristemente famoso lockdown da Coronavirus.

Non è un mistero che il nuovo film di Christopher Nolan, #Tenet, possa essere uno dei film che più spingerà il pubblico a tornare in sala e, per questo, il regista ha voluto essere presente - con un messaggio registrato in video - alla CineEurope.

Nolan si è sempre detto un sostenitore dell'esperienza cinematografica e per questo motivo ha sempre proposto al pubblico film nel miglior formato possibile, sia dal punto di vista sonoro che visivo (leggasi IMAX).

Warner Bros.
La Locandina di Tenet con l'uscita aggiornata

Nel video, secondo quanto riportato da Deadline, Nolan ha parlato del fatto che la lavorazione su Tenet è giunta alle fasi finali e che è estremamente soddisfatto di ciò che lui e il suo team sono riusciti a fare.

Advertisement

Qui sotto si può leggere un estratto delle parole del regista sull'importanza che ha la sala cinematografica per il suo ultimo lavoro:

Siamo alle battute finali. Non voglio dire troppo a riguardo, se non che siamo straordinariamente entusiasti di quello che siamo riusciti a fare con questo materiale. Penso a tutti i film che ho fatto, questo è forse quello più pensato per l'esperienza del pubblico, l'esperienza del grande schermo. Questo è un film con immagini e sonoro creati per le sale cinematografiche.

Poi nel video, il regista dice quanto non veda l'ora che il pubblico veda il film in sala.

Advertisement

Inoltre, il regista ha lodato l'incredibile cast che lo ha accompagnato in questa avventura nell'inversione del flusso del tempo, formato da attori come John David Washington e Robert Pattinson.

Andrete in sala il 3 agosto a vedere Tenet?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...