Tenet: i primi, veri, dettagli sul nuovo film di Christopher Nolan

Autore: Claudio Rugiero ,

Aaron Taylor-Johnson e Kenneth Branagh si sono uniti a Christopher Nolan per il prossimo lavoro del regista di #Dunkirk, il war movie che tutti abbiamo amato e che è stato premiato con tre Oscar.

Come anticipato da Variety e confermato da Warner Bros. in un comunicato ufficiale, anche Clémence Poésy (recentemente vista in Tito e gli alieni di Paola Randi), l'attrice indiana Dimple Kapadia e Michael Caine (l'indimenticabile maggiordomo di Bruce Wayne/Christian Bale) si sono uniti al film.

Advertisement

Come ricorderete, il cast include già i nomi di John David Washington, Elizabeth Debicki e Robert Pattinson.

Advertisement

Del nuovo progetto di Nolan, rimasto a lungo avvolto nell'ombra, si conosce finalmente il titolo, che sarà Tenet, e quelli che riportiamo sono i primi veri dettagli sul film. Questa precisazione va fatta perché - come ricorderete - in precedenza un tweet pubblicato da Production Weekly che annunciava una nuova collaborazione tra il regista britannico e il direttore della fotografia Hoyte van Hoytema (la terza dopo Interstellar e Dunkirk) rivelava alcuni particolari sulla trama. Il tweet descriveva infatti il film come un thriller romantico a metà strada tra Intrigo internazionale e Interstellar. Il sito americano Collider ha in seguito pubblicato una smentita, asserendo che queste prime notizie si basavano su fonti non ufficiali.

Secondo Variety, Tenet sarà invece un'epica d'azione che si evolve dal mondo dello spionaggio internazionale. La sceneggiatura è opera dello stesso Nolan e il film verrà realizzato con un mix di IMAX e pellicola in 70mm. Confermata è inoltre la collaborazione tra il regista di Memento e il già annunciato van Hoytema.

Tenet è attualmente in lavorazione e le riprese coinvolgono diversi paesi come location di questa nuova storia. Il film è prodotto da Nolan insieme a sua moglie Emma Thomas con Thomas Hayslip (Triple Frontier) come produttore esecutivo. Il rilascio nelle sale statunitensi è previsto per il 17 luglio 2020.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

Pretty Woman, il finale originale e 5 curiosità sul film

Hai appena visto o rivisto Pretty Woman? Ecco 5 curiosità poco note riguardanti il film e il finale alternativo della pellicola.
Autore: Giacinta Carnevale ,
Pretty Woman, il finale originale e 5 curiosità sul film

Ogni volta che passa in televisione è difficile resistere al fascino di un grande classico del cinema romantico (e comico) come Pretty Woman. 

Sono passati più di 30 anni da quando l'intramontabile classico con protagonisti  Richard Gere e Julia Roberts è arrivato nelle sale cinematografiche. Correva l'anno 1990 quando il film cult diretto da Garry Marshall  conquistava il pubblico con una delle storie d'amore più belle e romantiche del cinema statunitense.

Sto cercando altri articoli per te...