Tenet: online il primo trailer del film di Christopher Nolan

Autore: Mattia Chiappani ,

Dopo una lunghissima attesa ha fatto finalmente il proprio debutto online il primo trailer di Tenet, nuova pellicola diretta da Christopher Nolan. Un'opera di cui fino a questo momento si è saputo davvero poco. Il regista, noto al pubblico per il suo lavoro sulla trilogia di Batman, ma anche per film come Inception, Interstellar e, più recentemente, Dunkirk, non ha infatti rivelato alcuna informazione nei mesi passati sulla pellicola. L'unico dettaglio emerso riguarda il genere di Tenet, che dovrebbe essere un thriller legato al mondo dello spionaggio.

Ad annunciare il debutto del trailer è stato un criptico messaggio sul sito ufficiale della pellicola, recentemente lanciato. La pagina, estremamente scarna, mostra il logo rotante dell'attesissimo film, che in alcuni momenti interrompe brevemente il proprio movimento. Alcuni appassionati hanno interpretato queste pause, ricollegandole alle posizioni dei numeri su un orologio. Seguendo questo ragionamento, si può estrapolare il messaggio 121919, ovvero la data del 19 dicembre scritta alla maniera americana, con il mese prima del giorno. 

Advertisement

A quanto pare le elucubrazioni degli appassionati erano effettivamente veritiere e infatti il trailer di Tenet ha finalmente fatto il proprio debutto online. Potete vederlo in copertina in italiano e qui di seguito nell'originale inglese:

Ecco anche il poster italiano del film, che riporta la tagline "Il tempo sta per scadere":

Warner Bros.
Il tempo sta per scadere

Cosa ne pensate? Quali sono le vostre impressioni dopo questo primo trailer di Tenet? Quali sono le vostre aspettative in merito a questo attesissimo film? Siete curiosi di scoprire dove porterà gli spettatori Christopher Nolan nel suo nuovo lavoro?

Advertisement

Vi ricordiamo che la data di uscita di Tenet è fissata per il 17 luglio 2020 per il mercato americano, mentre ancora non ci sono state conferme per il debutto nelle sale italiane. Il cast del film comprende al momento John David Washington, Robert Pattinson, Kenneth Branagh, Elizabeth Debicki, Aaron Taylor-Johnson, Himesh Patel e Michael Caine, che sarà alla sua ottava collaborazione con Christopher Nolan, contando anche la sua partecipazione solo vocale in Dunkirk.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...