Terminator 2: Arnold Schwarzenegger e la scena con i boxer hawaiani

Autore: Claudio Rugiero ,

"Voglio i tuoi abiti, stivali e... motocicletta."

Ricordate questa citazione di Terminator 2 - Il giorno del giudizio? La domanda era posta dal cyborg T-800 alias Arnold Schwarzenegger ad uno sconosciuto cliente di un bar che rispondeva: "Hai dimenticato di dire per favore".

Advertisement

Si tratta di una delle scene più indimenticabili della saga cult di James Cameron. E proprio a proposito di questa scena, Cameron ha recentemente raccontato un aneddoto relativo alla lavorazione di Terminator 2 - Il giorno del giudizio nel 1991.

Secondo quanto dichiarato dal regista premio Oscar per Titanic a The Hollywood Reporter, durante le riprese della scena del bar Arnold, che nella finzione poteva apparire nudo, avrebbe in realtà indossato degli assurdi boxer colorati per tutta la durata della scena.

Arnold Schwarzenegger nel poster ufficiale del secondo capitolo della saga

Il racconto di Cameron è riportato anche dal sito Cinemablend:

Advertisement

Arnold è entrato nel bar indossando il più vistoso paio di boxer hawaiani che si fosse mai visto. E tutti i clienti nel bar dovevano rimanere seri. Ma alla fine è andata bene perché tutti lo guardavano sorpresi.

Un bizzarro episodio che ha avuto quindi un esito positivo sul montaggio finale del film e che non ha certo minato la fortuna di quella sequenza.

La ripresa nel biker bar in Terminator 2

La scena del biker bar

La scena in questione si trova all'incirca all'inizio del film, quando il T-800 arriva dal suo viaggio attraverso il tempo. Camminando finisce in un biker bar, uno dei locali frequentati dai motociclisti e appassionati delle due ruote. Il T-800 si presenta quindi nudo ai clienti del bar, facendo una delle sue più celebri entrate in scena e chiede ad uno di questi che gli dia vestiti, stivali e motocicletta. È una delle scene più divertenti e geniali del film, ma forse l'atmosfera sul set è stata anche più esilarante di quanto potevamo immaginare.

Sicuramente sapere che Arnold stesse in realtà indossando dei boxer abbastanza vistosi ci spingerà a guardare quella scena con una prospettiva diversa. E questo Cameron lo sa bene:

Advertisement
Advertisement

Adesso che tu hai l'immagine di Arnold che cammina attraverso il bar con questi boxer viola a stampa hawaiana, non riuscirai mai a guardare la scena allo stesso modo.

Così ha detto scherzoso il regista a The Hollywood Reporter. Pensate che abbia ragione?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...