Terminator 2: ecco l'edizione limitata in 4K con il braccio del T-800

Autore: Emanuele Zambon ,

"Hasta la vista, baby". Terminator 2 - Il giorno del giudizio era già una pellicola cult ancor prima di uscire nelle sale di tutto il mondo, nel '91. Sequel di un baluardo del cinema di fantascienza, mostrò al mondo intero le potenzialità della computer grafica, che da lì in poi avrebbe dominato quella che è tuttora l'era digitale della settima arte.

Merito dei prodigi della Industrial Light & Magic (ILM) di George Lucas che, ora, sarà possibile ammirare in 4K grazie ad un'edizione limitata del film diretto da James Cameron realizzata per il mercato dell'home video.

Advertisement

io9
L'edizione limitata 4K di Terminator 2 - Il giorno del giudizio

Terminator da collezione? "Affermativo", of course.

La tiratura della special edition di Terminator 2 - Il giorno del giudizio è di "sole" 6mila copie ma - è questa la notizia più gradita per i fan - la peculiarità del cofanetto è la presenza del braccio endoscheletrico in metallo del T-800, realizzato a grandezza naturale. Una vera chicca che consentirà ai fortunati compratori di portarsi a casa l'oggetto che nel film - assieme ad un microchip - deve essere trovato e distrutto per scongiurare l'Apocalisse "futura" di Skynet e cambiare così il corso degli eventi.

Oltre a fornire un esclusivo oggetto da collezione, l'edizione limitata del cult sci-fi contiene un documentario inedito con 55 minuti di interviste al regista e ai protagonisti Arnold Schwarzenegger ed Edward Furlong, due scene eliminate e un filmato di 30 minuti che mostra il dietro le quinte della pellicola.

No hay problema. Anzi sì.

La special edition 4K di Terminator 2 - Il giorno del giudizio sarà disponibile, per il momento, esclusivamente per il mercato americano a partire dal prossimo 3 ottobre. Il costo dell'EndoArm box set è di 175 dollari.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...