Terminator 6: Billy Ray di Hunger Games si unisce al team del film diretto da Tim Miller

Autore: Claudio Rugiero ,

Come ormai saprete, James Cameron sta lavorando a Terminator 6 con Tim Miller alla regia.

I due hanno inoltre recentemente convocato Billy Ray, sceneggiatore del primo film della saga di Hunger Games, per dare gli ultimi ritocchi alla bozza finale del copione.

Advertisement

La scelta di Ray risulta essere particolarmente interessante per il lavoro che Cameron ha in mente. Nelle sue intenzioni, infatti, nel prossimo capitolo del franchise non saranno presi in considerazione gli eventi riguardanti i film a cui lui stesso non ha partecipato, incluso l'ultimo Terminator Genisys.

La nuova collaborazione con Ray sembrerebbe quindi perfettamente in linea con l'operazione di "restauro" ideata da Cameron e potrebbe avere un ruolo decisivo sull'eventuale successo del film.

Chi è Billy Ray

Conosciuto per film quali Flightplan - Mistero in Volo e State of Play, Ray ha ricevuto nel 2014 la nomination all'Oscar per la sceneggiatura non originale di Captain Phillips - Attacco in Mare Aperto di Paul Greengrass (premio poi vinto da John Ridley per 12 Anni Schiavo). 

Advertisement

Oltre che sceneggiatore, Ray è anche regista di film quali L'Inventore di Favole e Il Segreto dei Suoi Occhi, remake statunitense del film argentino diretto nel 2009 da Juan José Campanella.

Terminator 6 riprenderà da Il giorno del giudizio

Il soggetto di Terminator 6 riprenderà dunque dal secondo episodio della saga. Cameron infatti non si riconosce nei film successivi a Terminator 2 - Il Giorno del Giudizio. 

Nelle sue dichiarazioni, apparse lo scorso luglio su News, il regista premio Oscar per Titanic ammetteva:

Advertisement

Penso che sia abbastanza risaputo che non nutro molta stima per i film che sono stati realizzati successivamente [a Il Giorno del Giudizio, n.d.R.]. All'epoca ho dato il mio sostegno per via di Arnold, perché è un amico intimo. Siamo amici da 33 anni, così cercavo di essere sempre d'aiuto e mai troppo negativo. Ma per me quei film non funzionavano per diversi motivi.

Schwarzenegger, storico volto del franchise, sembra riporre ottime speranze nella nuova collaborazione tra Cameron e Miller. I due, stando a quanto precedentemente dichiarato dall'attore a Business Insider, si sarebbero ora concentrati sui personaggi principali della saga:

Ciò che adesso stanno facendo in pratica è prendere solo i personaggi principali, come il mio e quello di Linda Hamilton, e rimuovere tutto il resto. Ignoreranno le regole della timeline e i personaggi secondari.

Advertisement

Queste ultime dichiarazioni avevano ovviamente acceso le speranze dei fan che sognavano un ritorno di Linda Hamilton, peraltro poi pubblicamente annunciato dallo stesso Cameron.

Linda Hamilton è Sarah Connor in Terminator 2 - Il giorno del giudizio

Tuttavia, non mancheranno le novità e le sorprese in Terminator 6. Secondo quanto dichiarato da Cameron lo scorso settembre a The Hollywood Reporter, nel film ci saranno nuovi personaggi accanto a quelli interpretati da Schwarzenegger e dalla Hamilton. 

Advertisement

Avremo sia personaggi provenienti dal futuro che dal presente. Ci saranno soprattutto nuovi protagonisti, ma avremo quelli di Arnold e Linda a fare da punti di riferimento.

Le riprese di Terminator 6 inizieranno a marzo 2018 e il suo debutto nelle sale americane è previsto per il 26 luglio 2019.

via Variety

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...