Terminator 6: James Cameron svela il titolo del film e un nuovo T-800 per Schwarzenegger

Autore: Emanuele Zambon ,

Dopo il capolavoro sequel Il giorno del giudizio, la saga di Terminator ha conosciuto più bassi che alti: un terzo capitolo in tono minore, un quarto scissionista e dimenticabile (il Salvation con Christian Bale) e, infine, il goffo tentativo di riavvio Genisys.

Ora, con Terminator 6, la saga sulle macchine ribelli sembra intenzionata a recuperare i fasti di un tempo, di fatto disconoscendo i capitoli precedenti ad eccezione dei primi, inarrivabili, due. 

Advertisement

La pellicola, che vede Tim Miller alla regia, segna il ritorno di James Cameron, coinvolto in modo più deciso nel progetto come produttore e supervisore. Il cineasta canadese, in occasione del tour promozionale di Alita: Angelo della battaglia, da lui sceneggiato, ha avuto modo di parlare del nuovo Terminator, svelandone il titolo e introducendo un nuovo cyborg per l'ultrasettantenne Arnold Schwarzenegger.

Terminator 6, il film si intitolerà Dark Fate

Parlando con Yahoo Entertainment, Cameron ha confessato i propri sentimenti riguardo le prospettive future dell'umanità, fil rouge della saga di Terminator:

Tendo ad essere ottimista riguardo alle persone e alle nostre capacità di rimediare alle difficoltà. Penso a noi umani come esseri empatici. Ma l'empatia, purtroppo, viene smarrita da chi entra in posizioni di potere. E questo mi fa perdere la fiducia nel futuro.

Advertisement

Sentimenti contrapposti albergano quindi nel pensiero cameroniano, riflettendo in sostanza il titolo di lavorazione ufficiale di Terminator 6, svelato dal regista e produttore: "Lo chiamiamo Dark Fate, questo è il nostro titolo provvisorio adesso". Quel destino oscuro citato da Cameron non promette nulla di buono, non trovate?

Un nuovo modello per Arnold Schwarzenegger

Nell'atteso Terminator: Dark Fate, come sappiamo, tornerà Arnold Schwarzenegger. In questo capitolo, però, a Schwarzy non sarà riservato lo stesso modello apparso nei film precedenti (incluso Genisys). La "gola profonda" Cameron ha infatti svelato ai microfoni di IGN che: "Arnold è tornato ed è brutale... è un Terminator diverso da quello visto finora, intendo letteralmente, ha un numero di telaio diverso, ma è anche un tipo completamente differente da quello visto nei film precedenti."

Advertisement

In Terminator Genisys Schwarzenegger ha impersonato una versione vecchia ("non obsoleta") del T-800 originale. Ora, però, sembra destinato ad un nuovo modello, magari in grado di ibridare la tecnologia dei T-1000 con quella dei modelli precedenti. Del resto, non è un mistero che il film diretto da Tim Miller sia un sequel diretto di Terminator 2 - Il giorno del giudizio.

In Terminator: Dark Fate ritroveremo, oltre a Schwarzy, anche Linda Hamilton e la sua Sarah Conner. Tra le new entry del film vi sono Mackenzie Davis, Natalie Reyes e Gabriel Luna. L'uscita del film nelle sale USA è prevista per il 1 novembre 2019.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...