Terminator 6: Mackenzie Davis nel cast del film di Tim Miller

Autore: Silvia Artana ,

Dopo Arnold Schwarzenegger e Linda Hamilton, il cast di Terminator 6 si arricchisce di un altro nome. Stando a quanto scrivono Variety e Deadline, Mackenzie Davis sarà nel cast del film di Tim Miller.

Il primo sito mantiene un margine di incertezza, scrivendo che l'attrice "è in trattative", mentre il secondo dà l'accordo per fatto. Al momento, manca una conferma ufficiale, ma sembra proprio che la giovane interprete canadese farà parte del riavvio della saga.

Advertisement

Per adesso, la trama del nuovo capitolo è top secret. Ma come ricorda Variety, la pellicola in arrivo per l'estate del 2019 sarà un sequel diretto di Terminator 2 - Il giorno del giudizio e non terrà conto dei film che non sono stati diretti da James Cameron.

Il sito scrive anche che quest'ultimo e Miller stanno ancora cercando la sostituta del personaggio di Linda Hamilton. A quanto pare, Mackenzie era la migliore scelta per Miller e la casa di produzione Skydance, ma il casting ha richiesto l'approvazione di Cameron, attualmente impegnato con le riprese di Avatar 2.

Ciò significa che molto probabilmente la giovane attrice avrà un ruolo di primo piano in Terminator 6, ma potrebbe non essere la star del reboot.

Una indicazione in tal senso arriva da The Hollywood Reporter. Secondo il sito, i produttori sarebbero impegnati senza successo da mesi nella ricerca di un'attrice latino-americana per il ruolo principale. L'interprete non ancora trovata dovrebbe prendere parte a tutti i film della nuova trilogia, mentre non è chiaro a quante pellicole parteciperà Mackenzie.

Chi è Mackenzie Davis

Mackenzie Davis è nata a Vancouver l'1 aprile 1987 e ha fatto il suo debutto nel mondo del cinema nel 2012 nel film drammatico Smashed. L'anno dopo ha girato What If, per il quale ha ricevuto una nomination come Migliore attrice non protagonista all'Academy of Canadian Cinema and Television Award.

Advertisement

Dopo altre 3 pellicole, nel 2015 ha rivestito il ruolo di Mindy Park in Sopravvissuto - The Martian di Ridley Scott e nel 2017 è stata Mariette, la replicante che lavora come prostituta e che fa parte della ribellione in Blade Runner 2049.

Il pubblico televisivo (almeno, quello USA) la conosce principalmente per la parte del genio informatico Cameron Howe nella serie Halt and Catch Fire, inedita in Italia.

Sul piccolo schermo, l'attrice è apparsa anche in San Junipero, quarto (pluripremiato) episodio della terza stagione di Black Mirror, nei panni di Yorkie.

Alcon Entertainment/Columbia Pictures
Mackenzie Davis è Mariette in Blade Runner 2049
Mackenzie Davis nei panni della replicante prostituta Mariette in Blade Runner 2049

Oltre che in Terminator 6, nei prossimi mesi Mackenzie Davis è attesa anche in Tully, commedia diretta da Jason Reitman con Charlize Theron che arriverà nei cinema italiani il 3 maggio 2018, e in The Turning, pellicola horror basata sul racconto Il Giro di Vite di Henry James che uscirà nel 2019.

Advertisement

In bocca al lupo alla giovane star per i suoi nuovi impegni!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...