Terminator 6 arriverà nell'estate del 2019: ecco come risolverà il "problema età" di Arnold

Autore: Silvia Artana ,

Il T-800 aveva promesso che sarebbe tornato e adesso la fatidica data è stata svelata. Come riporta Variety, Terminator 6 arriverà al cinema il 26 luglio 2019.

Il nuovo capitolo della lotta tra gli uomini e le macchine vedrà dietro alla macchina da presa il regista di Deadpool, ovvero Tim Miller, e sarà prodotto da SkydanceJames Cameron.

Advertisement

Ma quello del "papà" della saga non è l'unico grande ritorno nel franchise dei cyborg creati dall'intelligenza artificiale conosciuta con il nome di Skynet. 

Nella pellicola ci saranno anche Arnold Schwarzenegger e Linda Hamilton, che riprenderà il ruolo di Sarah Connor a più di 25 anni di distanza dalla sua ultima apparizione in T2 - Il Giorno del Giudizio.

Per il momento, la trama è avvolta nel mistero, ma si sa che Terminator 6 segnerà l'inizio di una nuova trilogia e che non terrà conto dei film successivi al secondo.

La nuova storia si collegherà direttamente a T2, aprendo a un interessante (e non di poco conto) interrogativo: come sarà risolto il "problema età" di Arnold?

Carolco Pictures
Arnold Schwarzenegger in T2
Schwarzy nei panni del T-800 in T2: il cyborg invecchierà?

Terminator 6 e gli anni (che passano) di Schwarzy

Quando Arnold Schwarzenegger ha girato Terminator 2 - Il Giorno del Giudizio aveva 44 anni. Oggi l'attore ne ha 70 e, per quanto se li porti benissimo, il suo aspetto è (inevitabilmente) diverso da quello che aveva nel 1991.

Advertisement

Ma a quanto pare, la cosa non preoccupa James Cameron. Il regista ha posto le basi per risolvere il problema del tempo che passa anche per i T-800 nel primo Terminator, spiegando (per voce di Kyle Reese) che presentano un endoscheletro ricoperto di tessuti umani veri creati artificialmente

E se è vero che il rivestimento esterno guarisce con il tempo dai danni, questo non esclude che non possa invecchiare. Cosa dichiarata esplicitamente in Terminator Genisys (anche se è bene ricordare che il nuovo film non terrà conto di questa timeline).

Advertisement

In un'intervista a The Hollywood Reporter, il regista ha dichiarato che gli anni di Schwarzy non sono un ostacolo:

Il bello è che [Arnold, n.d.r.] è un cyborg. All'esterno presenta una parte organica. E nel primo film Kyle Reese dice: '[I T-800, n.d.r.] sudano e hanno l'alito cattivo'. Perché sono stati concepiti per infiltrarsi tra gli uomini, quindi c'è l'idea di carne e tessuti vivi sopra un endoscheletro di metallo. E questo rivestimento invecchia normalmente. È ovvio che lui è un cyborg che è stato in azione e operativo per molto tempo. E questo è tutto quello che dirò della storia.

Tim Miller si è dichiarato della medesima opinione di Cameron (del resto, non avrebbe potuto essere diversamente), aggiungendo un ulteriore dettaglio. Parlando con THR, ha spiegato che all'invecchiamento fisiologico corrisponderà una maturazione intellettiva:

Advertisement

Non ho ancora parlato della faccenda con Arnold, per cui potrei finire nei guai. Ma poiché ha preso parte a tutti le altre pellicole, a differenza di Linda, credo che sia necessario che in questo sia diverso. Amo che i miei film di fantascienza e i miei personaggi siano realistici. E a proposito di quello che ha detto James sul fatto che l'esterno del cyborg cambia, mentre l'interno resta uguale: bene, non tutto l'interno. Il cervello si evolverà. Il cyborg crescerà emotivamente e intellettivamente. Sono macchine che imparano. Anche in Genisys - lo so, dovrei smettere - era una versione un po' più fighetta del vecchio Terminator. Penso che dovremmo accettare la sua età. È proprio questo aspetto che lo renderà nuovo e accattivante per i fan.

Il nuovo Terminator (cyborg e film) riuscirà a convincere i più accaniti cultori della saga?

La sfida è lanciata e il 26 luglio 2019 per James Cameron e Tim Miller sarà il giorno della verità del giudizio!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...