Il terrapiattista Mike Hughes muore nel lancio di un razzo fatto in casa

Autore: Elena Arrisico ,

Il terrapiattista e stuntman statunitense Mike Hughes ha perso la vita nel lancio di un razzo fatto in casa. Fervente sostenitore della teoria che vorrebbe la Terra piatta, l’uomo era diventato un costruttore di razzi fai-da-te, che utilizzava per i suoi lanci.

Come riportato da BBC, ‘Mad’ Mike Hughes, 64 anni, ha perso la vita sabato 22 febbraio 2020 proprio durante uno dei suoi lanci, purtroppo finito male. Lo schianto è avvenuto a terra nei pressi di Barstow, deserto in California. L’uomo si era lanciato con un razzo a vapore.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Il lancio avrebbe dovuto essere mandato in onda da Science Channel, all’interno dello show Homemade Astronauts. È stato proprio il canale a confermare la morte dell’uomo.

Michael ‘Mad Mike’ Hughes è morto tragicamente nel tentativo di lanciare il suo razzo fatto in casa. I nostri pensieri e le nostre preghiere vanno alla sua famiglia e ai suoi amici in questo momento difficile. Questo lancio era il suo sogno e Science Channel era lì per raccontare il suo viaggio.

No X.com parameter url defined

Hughes sognava di riuscire a fotografare l’intera superficie della Terra, per dimostrare la teoria della Terra piatta: come riporta ANSA, l’uomo raccoglieva finanziamenti da molti anni a tale scopo, ma riusciva a raccogliere solo piccole cifre.

Advertisement

Dal 2014, costruiva dei razzi artigianali che pilotava. Con uno di questi, era riuscito a lanciarsi fino a 500 metri circa di altitudine in Arizona, per poi tornare a terra con un paracadute. Nel 2018, nel deserto del Mojave in California, era riuscito ad arrivare a 572 metri in seguito a un lancio da una rampa inclinata.

Sabato 22 febbraio, Mike Hughes stava provando a superare i 1500 metri di altitudine, utilizzando un razzo a vapore lanciandosi dalla rampa di un camion. Il razzo era stato costruito nel giardino di casa con l’aiuto dell’assistente Waldo Stakes ed era costato circa 18mila dollari.

Nel filmato che sta facendo il giro del web, si vede il razzo perdere il paracadute poco dopo il lancio e Hughes precipitare a terra e schiantarsi.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

-

Immagine di copertina usata con licenza CC BY-SA 4.0, 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...