Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi: in arrivo un reboot con Josh Gad

Autore: Giacinta Carnevale ,

Walt Disney sembra proprio intenzionata a riportare sul grande schermo i film cult del passato e tra questi ci sarà anche un reboot di Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi, celebre ed esilarante commedia del 1989 con Rick Moranis.

La "minuscola" famiglia Szalinski è infatti pronta a fare ritorno nelle sale e a vestire i panni del protagonista ci sarà Josh Gad, doppiatore di Olaf in Frozen. Stando a quanto riportato da Variety, è stato proprio l'attore a suggerire alla Casa di Topolino l'idea di realizzare un nuovo capitolo della saga e a quanto pare Disney ha accettato con entusiasmo.

Advertisement

A dirigere la pellicola potrebbe esserci Joe Johnston, il regista del film originale, che sarebbe in trattative per tornare dietro la macchina da presa. Disney aveva contattato diversi filmmaker ma alla fine è stata ritenuta migliore la scelta di coinvolgere nel progetto Johnston.

Inoltre la Casa di Topolino, che inizialmente aveva pensato di distribuire il reboot sulla piattaforma streaming Disney+, sembra decisa a far uscire il film nei cinema. 

Walt Disney
Rick Moranis in Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi

Il franchise, in passato, aveva già avuto due sequel: Tesoro, mi si è allargato il ragazzino, uscito nel 1992, e Tesoro, ci siamo ristretti anche noi, realizzato nel 1997 esclusivamente per il mercato Home Video. Sempre nel 1997, era stata prodotta anche una serie televisiva con il titolo della pellicola originale ma con un cast completamente diverso. 

La sceneggiatura del reboot è stata affidata a Todd Rosenberg, mentre tra i produttori ci sono David Hoberman e Todd Lieberman con la loro Mandeville Films and Television.

Advertisement

Per quanto riguarda la trama, sembra che Josh Gad interpreterà il figlio di Wayne Szalinski, Nick che, ormai adulto, è diventato uno scienziato come suo padre e come lui rimpicciolisce per sbaglio la sua famiglia.

E voi cosa ne pensate? Vi piace l'idea di un reboot di Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...