Testimone d'accusa di Agatha Christie arriva al cinema con Ben Affleck

Autore: Luca Nebbioli ,

Succulente novità per tutti i fan della regina del giallo, Agatha Christie.

È infatti in arrivo un adattamento per il grande schermo di Testimone d'accusa, la commedia teatrale scritta proprio da Agatha nel lontano 1925. Da questo breve racconto era già stato tratto un film, che a fine anni '50 aveva raccimolato un enorme successo, ricevendo ben 6 nominations all'Oscar.

Advertisement

Regista della pellicola era Billy Wilder e il cast era composto da attori di rilievo come Marlene Dietrich, Tyrone Power e Charles Laughton.

In queste ultime settimane è stato confermato un contatto tra Fox International e l'attore Ben Affleck per far risorgere il mito di Agatha Christie attraverso una nuova pellicola. Ben ricoprirà infatti il doppio ruolo di attore e "direttore d'orchestra".

La direzione di questo adattamento è infatti affidata ad Affleck che, dopo le buone prove alla regia di The Town e Argo, è pronto per questa nuova sfida. A scrivere la sceneggiatura sarà invece una nostra vecchia conoscenza, Christopher Keyser, scrittore e sceneggiatore di #Tyrant.

Pronti a rivivere i tetri climi della regina del giallo nella comodità delle poltrone di una sala cinematografica? Testimone d'accusa è pronto a tornare al cinema in una veste totalmente nuova.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...